Talmente siamo bombardati dagli spot delle aziende che ormai abbiamo perso la capacità di arrangiarci. I prodotti immessi sul mercato, per trattare ad esempio le piastrelle, vengono spesso descritti come la panacea di tutti i mali. E se lo dice il nostro testimonial preferito allora abbiamo la tendenza a credergli sulla parola.
Come far tornare le piastrelle di casa in condizioni impeccabili: è questione di un paio di ingredienti
Gli articoli di pulizia di migliore qualità potranno anche rivelarsi efficaci; tuttavia, il prezzo da pagare è parecchio elevato.Con lo scoppio dell’inflazione si è verificato, infatti, un rincaro generalizzato, anche negli articoli domestici.
Ma soprattutto le soluzioni sviluppate in laboratorio contengono ingredienti chimici, da cui guardarci bene, prima di pentircene amaramente. Porre a repentaglio la nostra salute e quella dei coinquilini è, ça va sans dire, poco saggio.
Occuparsi dello sporco, della polvere e del grasso accumulatosi tra le piastrelle è uno dei compiti peggiori a carico di una casalinga (o di un casalingo). Con il passare del tempo tendono a peggiorare, finché non saremo costretti a sudare le proverbiali sette camicie per riportarle in ottime condizioni. Dunque, ti suggeriamo di intervenire al più presto, senza permettere alla situazione di degenerare.
Recupera un recipiente abbastanza capiente, al cui interno inserire un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio e altrettanti di acqua ossigenata. Adesso travasa il composto in un nebulizzatore e spruzzalo lungo i punti interessati. Lascia passare un quarto d’ora cosicché il composto agisca a pieno.
È giunto il momento di sfregare, con abbastanza vigore. Per raggiungere gli angoli più remoti è ottimo l’impiego di un vecchio spazzolino da denti, ormai inutilizzato. Date le sue piccole dimensioni, saprai eliminare qualsiasi deposito e ti sentirai soddisfatta al termine del lavoro. Risciacqua le piastrelle con la miscela rimasta, prima di procedere eventualmente, in conclusione, con un panno morbido imbevuto in acqua pulita.