La schiuma da barba non è solo per la rasatura. Può essere un prodotto molto utile per pulire diverse superfici in modo semplice e veloce. La sua consistenza leggera e schiumosa permette di rimuovere lo sporco in maniera delicata senza rovinare le superfici. Oggi andremo a vedere come utilizzarla per pulire diversi tipi di superficie.
Per pulire i vari ambienti della casa spesso ci ritroviamo a sostenere una spesa che mensilmente pesa sul budget famigliare. Non è detto però che non sia possibile utilizzare un solo prodotto per pulire superfici diverse.
3 diverse superfici che splenderanno con l’utilizzo della schiuma da barba
Su tik tok, una nota piattaforma social, sta spopolando l’utilizzo di un prodotto molto comune per pulire la casa, la schiuma da barba. Una delle superfici per cui questo prodotto risulta particolarmente efficace sono i vetri.
Se vi state chiedendo per quale motivo utilizzare la schiuma da barba invece dei normali detergenti per vetri le motivazioni sono molteplici. Innanzitutto, la schiuma da barba è ricca di sostanze detergenti che possono rimuovere lo sporco più ostinato. Inoltre, ha una natura leggermente abrasiva che aiuta a rimuovere le macchie di calcare e i depositi minerali che possono formarsi sui vetri nel tempo.
Per utilizzarla, versatene una noce su un panno umido e strofinate la superficie prestando attenzione a rimuovere tutto il prodotto.
Un’altra superficie che risplenderà dopo l’utilizzo della schiuma da barba è l’acciaio. Questo materiale è soggetto a macchie ed aloni e questo prodotto ideale per rimuoverle in modo delicato. Versatene una noce su un panno umido e strofinate fino a quando tutto risulterò perfettamente lucido.
@mama_mila_ Your new favourite cleaner is in your bathroom cabinet ✨ #cleaninghacks #cleaningtiktok #cleaningmotivation ♬ Lifestyle (feat. Adam Levine) – Jason Derulo
Con il tempo e con l’usura i gioielli in oro, in argento o in acciaio si ossidano, cioè formano una patina opaca. Per farli tornare a splendere, mettete un po’ di schiuma su un panno pulito e strofinate i gioielli. Il risultato vi sorprenderà.