Non tutti riescono ad avere un giardino in cui poter mettere la propria frutta e la propria verdura. In molti vivono negli appartamenti ed avere un balcone è già qualcosa di importare. In questo articolo abbiamo deciso di spiegarvi come poter piantare in bottiglie di plastica e poter far crescere le nostre piante.
Questo è qualcosa di davvero incredibile, che ovviamente non tutti conosciamo. Saperlo però può aiutarci a risparmiare molto denaro in negozi e supermercati, per acquistare questi alimenti.
La cosa di cui abbiamo bisogno sono delle bottiglie di plastica. La prima cosa da fare è fare un rettangolo per poter capire la parte più giusta da tagliare. Con l’aiuto di una forbice successivamente, su può tagliare tutta la zona.
Una delle cose importanti è quella di fare dei fori con un chiodo e passare un filo tra le due estremità. Bisogna legarlo molto bene affinché la corda non si rompa e non crei problemi al seme che dovrà nascere.
La verdura da poter piantare in bottiglie di plastica
Ovviamente non tutti le piante sono adatte a questo di giardino. Quelle che riescono a nascere nell’esattezza sono: lattuga, fagioli, verdura a foglia verde, piselli, pomodoro, ravanello, carota, barbabietola, aglio e bieta.
Per questo tipo di coltivazione vanno bene anche le piante con radici corte, ma queste sono molto più difficile da trovare.
Il filo che dovrete legare tra le due estremità, serve per aiutare la pianta ad arrampicarsi, quando inizierà a crescere. Inoltre, la cosa importante da fare è quella di innaffiare la pianta con un liquido spray ed è anche necessario tenere la terra sempre umida, affinché la nostra verdura riesca a crescere sana ed in salute.
Poter produrre il nostro cibo da soli è qualcosa di davvero importante, poiché può aiutarci a risparmiare del denaro e può evitare molto inquinamento all’ambiente.