Vivere Green
alloro

Foglie di alloro nel secchio dell’acqua. Perché utilizzare questo metodo per i nostri pavimenti

Le foglie di alloro sono utilizzate da secoli per una varietà di scopi, tra cui la cucina, la medicina e la pulizia domestica. Una delle loro applicazioni che sta spopolando ultimamente tra le casalinghe, consiste nel metterne alcune foglie nel secchio del moco. Oggi andremo a scoprire a cosa serve.

Le foglie di alloro sono state utilizzate fin dai tempi antichi come erbe aromatiche e medicinali. Nell’antichità, erano ritenute sacre e associate alla dea greca Apollo, il dio della guarigione e delle arti. Queste foglie erano considerate magiche e avevano il potere di proteggere dagli spiriti maligni e dalle malattie.

Dal punto di vista culinario, sono un ingrediente comune in molti piatti, specialmente nella cucina italiana. La loro nota speziata e la fragranza piacevole le rendono un complemento perfetto per zuppe, salse e molti altri piatti.

Per quanto riguarda le pulizie domestiche e in particolare la pulizia dei pavimenti, questo ingrediente viene utilizzato per via delle sue proprietà.

pulizie

Perché utilizzare le foglie di alloro per pulire il pavimento

Le foglie di alloro hanno anche proprietà antibatteriche e antifungine. Questo significa che, oltre a rimuovere lo sporco e la polvere dal pavimento, aiutano anche uccidere i batteri e i funghi presenti sulla superficie.

Queste foglie sono anche molto efficaci per la rimozione di macchie e cattivi odori. Possono essere utilizzate per rimuovere macchie di olio, grasso o altre sostanze difficili da rimuovere con i normali detergenti per pavimenti. Inoltre, grazie al loro profumo aromatico, neutralizzano i cattivi odori lasciando un ambiente fresco e profumato.

Infine, sono un deterrente per moltissimi insetti e questa loro caratteristica, le rende ideali sopratutto nei periodi estivi, quando la casa è invasa da ospiti sgraditi. Per utilizzarle, basta versare acqua calda all’interno del secchio del mocio, spezzettare 2 o 3 foglie, versarle all’interno, lasciare riposare per una mezz’ora e procedede alla normale pulizia dei pavimenti.