Vivere Green
flaconi di crema

Finite le vacanze, quasi tutti gettano il flacone della crema solare finita, ma in realtà è un grave ERRORE: ecco il motivo

Prima di partire per le vacanze vi sarete dotati di creme solari per proteggere la pelle dalle scottature. Se al ritorno vi siete ritrovati con i flaconi vuoti prima di gettarli, provate ad ingegnarvi e vi accorgerete che questi semplici oggetti di plastica possono trasformarsi in molte cose utile. In un’era in cui il riciclo è fondamentale per dare un po’ di respiro al pianeta, cerchiamo di fare tutti la nostra parte e di utilizzare i materiali che abbiamo a disposizione nel migliore dei modi. In questo articolo vi aiuteremo mostrandovi cinque idee originali per riciclare i flaconi di crema solare.

flaconi di crema

Come trasformare il flacone delle creme solari vuoto in qualcosa di utile e creativo

Se utilizzate occhiali da vista e ve li ritrovati sempre in giro per casa, vi sarà utile sapere che potete utilizzare il flacone vuoto della crema solare per creare una custodia utile ed originale. Rimuovete le etichette, pulite per bene il contenitore e rivestitelo con del tessuto riciclato magari da una vecchia maglietta o un vecchio abito. Aggiungete poi un coperchio e decoratelo con perline o nastri e legatelo con uno spago.

I portaoggetti non sono mai abbastanza e il flacone della crema solare può essere molto utile per crearne uno. Rimuovete il tappo e tagliate in base all’altezza degli oggetti che dovrà contenere. Per aggiungere un tocco di originalità poi, dipingetelo con colori con i colori che più vi piacciono o riempitelo di stickers colorati.

Se non sapete dove riporre le monetine e volete liberare il portafoglio da questo peso, potete utilizzare i flaconi vuoti per creare simpatici portamonete. Tagliate la parte superiore del tubetto e posizionateci un bottone a pressione per creare un’apertura pratica. Naturalmente per decorarlo all’esterno vi basterà usare la fantasia e magari abbinarlo all’arredamento della stanza dove lo andrete a posizionare.

borsa di stoffa

Se invece avete a disposizione più flaconi potete unirli per creare un porta-trucchi da parete. Recuperate la parte inferiore di almeno tre flaconi, mantenendo una sezione sul retro intatta per agganciarli l’uno all’altro. Infine decorateli con scampoli di stoffa e perline per rendere la vostra beauty routine ancora più creativa.

Infine, se volete un’idea più innovativa e tecnologica, potete trasformare il flacone della crema solare vuoto in un moderno supporto per la ricarica dello smartphone. Pulite il contenitore, tagliatelo in modo da creare uno spazio dove inserire il caricabatterie e decoratelo a piacere.