Chi non ama il limone? La sua freschezza, il suo profumo inebriante, il suo gusto inconfondibile. È davvero un piacere mangiarlo, così come gustarsi una bella spremuta. Qualunque sia la modalità di consumo che preferisci, probabilmente lo ami alla follia.
Limone: ti aiuta a risolvere questo problema
Lo crediamo in quanto, salvo delle eccezioni (del resto, non si può mica piacere a tutti!), la prevalenza delle persone adora l’agrume giallo per eccellenza. Al supermercato o anche nei mercati rionali lo si trova senza problemi, data la forte richiesta. Non dimentichiamone poi le straordinarie proprietà associate, inerenti alla salute.
Assumerlo significa garantirsi una ricca scorta di vitamina C, l’alleato ideale specialmente nel periodo invernale. Contro i malanni di stagione occorre rafforzare il sistema immunitario, onde evitare di lasciarsi travolgere dall’ondata d’influenza, tra tosse, raffreddore e febbre. Inoltre, garantisce un eccellente apporto di acido citrico, il che, a sua volta, non è affatto male, anzi.
La lista dei pregi del limone sarebbe ancora più lunga. Prova a parlare con un nutrizionista o a leggere un articolo (di valenza scientifica) e te ne accorgerai in un battito di ciglia.
Metterlo nell’acqua di cottura dei cibi dà degli enormi benefici, nella preparazione di uno dei piatti alla base di un regime alimentare corretto e bilanciato. Stiamo parlando delle uova, un toccasana assoluto, ricco di proteine. Che tu vada in palestra o meno di sicuro ti darà una mano al raggiungimento di una condizione fisica eccellente. Resta da capire quale legame abbia con il limone, no?
Te lo spieghiamo: se metti un paio di fettine di limone nell’acqua di cottura delle uova ti verrà facile sbucciarle. Aggiungilo mentre ti trovi a metà operazione e prima di prendere iniziative attendi di concludere la cottura. A quel punto testane tu stesso l’impensabile e preziosa qualità.