Date quante energie richiede la pulizia del bagno, crediamo sia un “premio” meritato quello di ritrovarselo pure profumato. Ma com’è possibile ottenere il risultato tanto desiderato? A questa domanda ognuno ha la sua personale risposta. La tecnica che ti andremo a illustrare prevede un asciugamano.
Come far profumare il bagno con il metodo dell’asciugamano
Alcune soluzioni funzionano meglio di altre e di per sé i detersivi specifici funzionano, purché siano di qualità. Siccome acquistarli di continuo è impossibile, occorre valutare, però, un rimedio alternativo, una sorta di “piano B”.
Se ti stai chiedendo quale, beh, mettiti comoda perché nel corso dei prossimi paragrafi ti spiegheremo tutto! Al termine della lettura avrai ben chiaro il quadro della situazione, scoprendo forse qualcosa di nuovo, di cui nessuno ti aveva mai parlato prima.
Un valido alleato nelle faccende domestiche è il solito, caro e insostituibile sapone di Marsiglia solido in casa. Esegui un piccolo taglietto, mettici una scaglia di sapone, imbevi in un po’ d’acqua calda ed – et voilà – lo potrai passare sulle piastrelle. Di tecniche del genere ce ne sono a iosa e quella su cui ci soffermeremo crediamo sia una delle migliori. Ha il pregio, infatti, di essere utilizzabile quando lo si desidera, anziché solo nell’immediato.
Dunque, quando hai giusto una piccola parte di tempo prova a seguire le istruzioni. Non è nulla di difficile, di fuori portata per le casalinghe inesperte. Prendi un nebulizzatore, pure di dimensioni compatte e versa un po’ d’acqua, preferibilmente distillata, fino a tre quarti. Lo step successivo consiste nell’aggiunta di un cucchiaino di alcool etilico a 95 gradi.
A questo punto, versa una decina di gocce di olio essenziale (il tuo preferito). Agita un po’ e spruzza il composto sull’asciugamano. Congratulazioni! In pochi istanti avrai messo in pratica un trucchetto niente male. Non temere di rovinare gli asciugamani, sicché, dato il loro frequente lavaggio, corrono minori rischi di essere compromessi dal trattamento.