Vivere Green

Elimina le mosche in casa con una semplice pianta: il TRUCCO che sono in pochi a conoscere!

L’arrivo delle belle giornate dà tanti benefici sia all’aspetto fisico che mentale. Uno dei pochi rovesci della medaglia riguarda le mosche e i moscerini in casa. Difatti, il cambio delle temperature li attira inevitabilmente. Occhio, però: non abbiamo detto (e mai diremmo) che è una situazione da accettare in maniera passiva, anzi!

Mosche e moscerini in casa: rimedi naturali

Per liberarti delle mosche e dei moscerini in casa ti raccomandiamo di giocare d’astuzia, ovvero di muoverti in tempo utile, senza permettere alle circostanze di peggiorare. Resta da vedere quali accorgimenti porre in essere. Perché in tanti si affidano ai prodotti presenti sugli scaffali dei centri commerciali, quando non è affatto una buona idea.

Difatti, le aziende, o perlomeno la quasi totalità di loro, impiegano degli elementi chimici, aventi un effetto nocivo. Taglia la testa al toro e opta in favore di soluzioni eco-friendly: ne trarrai giovamento sia tu stessa (nonché le persone e gli animali con cui vivi) sia l’ambiente.

Moscerino

In via preventiva, usufruisci di un composto, ottenuto mediante acqua, aceto ed eucalipto: il forte odore emanato terrà alla larga le “piccole pesti”! Poiché gli avanzi di cibo li richiamano a frotte in cucina, cerca di tenere l’ambiente sempre in ottime condizioni. Se ne hai la possibilità, esegui la pulizia ogni giorno o quasi. Inoltre, cerca di avere esclusivamente la frutta fresca. Con quella matura realizza dei gustosi frullati, torte, dolci e così via: non si butta via niente!

Menta

In aggiunta a quanto ti abbiamo appena detto, esistono dei validi rimedi naturali. Ad esempio, riponi delle foglie di menta fresca in un recipiente dalla chiusura ermetica e accompagnale con un po’ d’aceto. Lasciale macerare una settimana circa, prima di travasare il tutto in un nebulizzatore, diluendolo nell’acqua. Spruzza il composto sulle superfici della tua abitazione: i problemi svaniranno come per magia.