In primavera i giardinieri e chiunque abbia la fortuna di avere un giardino, comincia a prepararlo per poter coltivare piante e fiori che lo renderanno un’oasi di verde e colore. Purtroppo però, prima di cominciare con le coltivazioni ci si trova a dover fare i conti tutti gli anni con le erbacce.
Fortunatamente esiste un trucco inglese molto ingegnoso che vi permetterà di risparmiare denaro e rimuovere le erbacce in modo efficace e naturale. Andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta.
Solitamente per rimuovere le erbacce si è costretti a ricorrere a costosi prodotti chimici, oppure accettarne la presenza e rassegnarsi ad avere un giardino dall’aspetto poco curato. Questo fino ad oggi. Quello che ignoravate è che per risparmiare tempo e denaro potete ricorrere ad un semplice mix di aceto bianco e detersivo per i piatti per eliminare le erbacce dal giardino o dal viale.
La prima cosa che dovrete fare per mettere in atto questo trucco è utilizzare olio di gomito, rimuovendo manualmente le erbacce esistenti ed essere certi di aver estirpato anche le radici. Questo è un passaggio fondamentale per evitare che le erbacce crescano nuovamente. Una volta che le ne avrete rimosso la maggior parte, potete preparare il vostro diserbante naturale.
Come preparante il diserbante naturale e dire addio alle erbacce in giardino
Mescolate 4,5 litri di aceto bianco con un cucchiaio di detersivo per i piatti e trasferite la miscela in una bottiglia spray. Ricordate che per far si che questa soluzione risulti efficace, dovrete utilizzarla in una giornata asciutta e soleggiata. La pioggia non permetterebbe alla soluzione di fissarsi sulle erbacce vanificando i vostri sforzi.
Una volta applicata la soluzione sarete certi di poter coltivare il vostro giardino liberi da piante infestanti indesiderate. Se notate che alcuni ciuffi di erbacce stentano a morire, potete ripetere il trattamento.
Anche se questo diserbante è naturale, ricordate di non esagerare per non impoverire il terreno o creare danni alle piante circostanti. Non vi resta che provare a mettere in atto questo facilissimo trucco inglese e godervi i risultati.