Vivere Green
pastiglie bagno

Ecco perché dovresti lasciare le pastiglie per lavastoviglie in bagno

Le pastiglie per lavastoviglie sono utilissime in cucina, in quanto ci permettono di avere stoviglie splendenti e igienizzate. Quello che in pochi sanno però e che le loro applicazioni non si limitano solo al lavaggio dei piatti. Questi oggetti possono trasformarsi in piccoli tesoro utili in molteplici situazioni. Oggi scopriremo insieme alcuni modi sorprendenti in cui le pastiglie per lavastoviglie possono risolvere problemi quotidiani.

pastiglie bagno

Gli utilizzi alternativi delle pastiglie per lavastoviglie

Praticamente in tutte le case ormai è presente una lavastoviglie, un oggetto indispensabile sopratutto quando la famiglia è numerosa o si organizzano cene con amici. Ma dovete sapere che se siete rimasti a corto di detersivo per i piatti potete scioglierle in una bacinella con dell’acqua e utilizzarle per lavare le stoviglie a mano.

Se il piano cottura della vostra cucina è macchiato e incrostato, le pastiglie per lavastoviglie possono fare miracoli. Basta scioglierne una, strofinare e sciacquare. Se invece ad essere incrostati sono i bruciatori, prelevateli, sciogliete una pastiglia in acqua e metteteli in ammollo.

piano cottura

I mobili della cucina stando a contatto con i vapori del cibo, tendono a sporcarsi e ungersi. Per farli tornare splendenti, preparate una soluzione, sciogliendo una pastiglia in acqua calda e aggiungendo mezzo bicchiere di aceto.

Ma come anticipato questo prodotto per lavastoviglie si trasforma in una manna dal cielo quando si tratta della pulizia del bagno. Il wc è soggetto a incrostazioni di calcare dovute al continuo contatto con l’acqua. Per eliminarle tutto quello che dovrete fare è gettare nel wc una pastiglia per lavastoviglie e attendere tutta la notte. Il mattino successivo, tirate lo sciacquone e potrete ammirare un wc splendente.

wc

Non è raro aprire la lavatrice e avvertire un cattivo odore. Per eliminarlo inserite una pastiglia per lavastoviglie nel cestello, avviate il lavaggio a 40-60 gradi e il gioco è fatto. Gli odori sgradevoli saranno soltanto un brutto ricordo.