Vivere Green

Ecco il metodo dei professionisti per pulire i rubinetti sporchi ed incrostati: è del tutto naturale

I rubinetti del bagno, nonostante la pulizia costante, tendono ad accumulare macchie e sporcizia. Essendo soggetti ad uso frequente e al contatto con l’acqua, non si riesce mai a vederli brillanti e splendenti come vorremmo. Oggi vogliamo svelarvi un trucco da professionisti, che vi permetterà di dire addio una volta per tutte a macchie e sporco incrostato.

Pulire i rubinetti con prodotti chimici e aggressivi rischia di fargli perdere la naturale lucentezza. Prima che le incrostazioni rovinino per sempre il metallo, munitevi di schiuma da barba.

Con la schiuma da barba i rubinetti torneranno splendenti

La schiuma da barba è un prodotto poco costoso e facilmente reperibile. È già presente nella maggior parte dei bagni, soprattutto quelli degli uomini. Quindi, per utilizzarla, non vi rimarrà che aprire l’armadietto e chiudere il portafoglio.

La schiuma da barba contiene sostanze detergenti che aiutano a rimuovere lo sporco e i depositi di calcare dai rubinetti. Questo è particolarmente utile per eliminare le macchie d’acqua dura che possono accumularsi sui rubinetti e rendere l’apparenza del bagno poco piacevole.

pennello per barba

Molte altre sostanze pulenti comuni, come ad esempio il cloro o altre sostanze chimiche aggressive, possono danneggiare i materiali dei rubinetti. La schiuma da barba, invece, è delicata e non graffierà o causerà danni alla superficie da lavare.

Non dimenticate poi che essendo in schiuma, potete pulire le superfici verticali, senza sgocciolamenti vari. Oltre ad essere efficace nella pulizia, questo prodotto lascia anche un piacevole odore nel bagno. Le profumazioni presenti nella schiuma possono ridurre i cattivi odori che possono accumularsi nella stanza da bagno, rendendo l’ambiente più fresco e piacevole.

barba

Ma come utilizzarla? Niente di più semplice. Versatene un certo quantitativo su un panno asciutto o su un foglio di carta spessa. Strofinatela per bene sul rubinetto del bagno, prestando attenzione a coprire tutta la superficie, in particolare dove sono presenti aloni e macchie, lasciatela agire qualche minuto e sciacquatela con acqua calda.