C’è chi usa la classica soluzione a base di bicarbonato per igienizzare i bruciatori della cucina. C’è però un rimedio ancora più utile ed efficace per far brillare queste parti della cucina e dire addio a quelle fastidiose incrostazioni.
Diciamo la verità, tra tutti gli strumenti che compongono la tua cucina, i bruciatori, sono tra i più difficili da pulire. Questo perché cucinando tutti i giorni, si vanno ad accumulare residui di cibo e incrostazioni che a volte sembra davvero impossibile mandare via. C’è chi usa il tradizionale metodo del bicarbonato di sodio, chi l’aceto, chi i comuni detersivi, insomma igienizzarli al meglio non è sempre semplice.
C’è da dire che anche se in commercio esiste una gran quantità di prodotti destinati esclusivamente a questo utilizzo, non sempre sono efficaci. Inoltre a volte possono risultare troppo aggressivi andando a danneggiare questi componenti fondamentali per la cucina. Se le hai provate di tutte, devi assolutamente testare questo nuovo rimedio per pulire i bruciatori. Vedrai come brilleranno.
I bruciatori della tua cucina torneranno a brillare grazie a questo rimedio
Come fare? Te lo spiego subito. Per prima cosa ti servirà una pentola capiente, 3 cucchiai di sale fino e il succo di 2 limoni. Ora occorre ricavare il succo dei limoni e filtrarlo con un colino a maglie strette. Poi bisogna prendere una ciotola, mettere il sale all’interno e aggiungere il succo di limone poco per volta. Non appena si sarà ottenuta una consistenza cremosa, versare nella pentola in cui si sarà aggiunta dell’acqua bollente. Mescolare per far sciogliere il composto e aggiungere tutti i bruciatori della cucina.
Questi andranno lasciati in ammollo per circa 30 minuti. Infine, non resterà che prenderli dalla pentola, risciacquarli e asciugarli. Alla fine di questa operazioni i bruciatori saranno davvero puliti e brillanti. E addio sporco, unto e incrostazioni!