Chi non ha almeno un rotolo di Scottex in casa? La conclamata resistenza gli è valso il successo su larga scala, venendo adottato da tantissime casalinghe (e casalinghi). Rispetto ai diretti competitor ha una marcia in più, ma ciò di cui forse non sei a conoscenza è la sua utilità pure in situazioni meno convenzionali.
Difatti, oltre alla pulizia, ti permette di tenere a bada le uscite, attraverso un trucchetto di facile applicazione. Metterlo in pratica sarà un gioco da ragazzi e te ne accorgerai ben presto. Si tratta giusto di avere quel pizzico di pazienza e conterrai le spese in bolletta.
Come ridurre i consumi in bolletta con un rotolo Scottex
Lo sai tu e lo sappiamo noi: la crisi economica è galoppante. A causa della congiuntura economica sfavorevole, dalla pandemia da Covid-19 alla guerra in Ucraina, tutto è ora più caro. L’inflazione ha messo le famiglie in ginocchio, costringendole ad adottare soluzioni efficaci (e piuttosto ingegnose) per arrivare alla fine del mese.
Tra gli effetti principali si segnala il costo notevolmente aumentato dell’elettricità. Qualunque sia la compagnia interpellata, il conto alla fine del mese risulta elevato. Ma qui viene la parte interessante: c’è modo di contenere gli sprechi, fino ad azzerarli.
Gli elettrodomestici di ultima generazione hanno un’alta classe energetica e ciò si traduce in vantaggi concreti. A fronte di un investimento iniziale significativo, nel medio-lungo periodo l’esborso sostenuto rientrerà mediante il risparmio.
Del frigorifero non potremmo mai farne a meno. Lì riponiamo cibi e bevande, in maniera tale da conservarle per un lasso prolungato di tempo, anche diversi giorni (dipende dall’articolo in questione). Sebbene non salti subito all’occhio, la guarnizione in gomma svolge un prezioso contributo nello svolgimento delle funzioni.
Proprio qui viene in soccorso il rotolo Scottex: inseriscilo all’interno e chiudi la porta. Se si taglia, la guarnizione è ancora in buone condizioni, altrimenti, qualora il foglio rimanga integro, sarà il caso di procedere con la sostituzione della guarnizione.