Chi possiede un’asciugatrice sa che non sempre i capi si asciugano perfettamente o che, a volte, possono apparire più spiegazzati del solito. C’è un trucchetto che in pochi conoscono, che potrà risolvere questi problemi.
Chi usa un’asciugatrice sa che nonostante l’effettiva comodità, possono esserci a volte dei problemini. Certo che poter asciugare i nostri capi in maniera facile e veloce, anche quando fuori piove o fa molto freddo, è sicuramente un privilegio. Per non parlare del fatto che stendere i capi dentro l’abitazione durante l’inverno, non è il massimo.
Questo sia per una questione di umidità che di tempistiche. Insomma l’asciugatrice è un’alleata per il nostro bucato, ci sono dei casi però che questa macchina non asciuga il bucato come avremmo pensato. Oppure che una volta terminato il ciclo quotidiano, gli indumenti risultino attorcigliati e spiegazzati. Per evitare che succeda puoi mettere in pratica un trucchetto infallibile che permetterà di avere vestiti perfettamente asciutti e stirati.
Mai sentito parlare dell’uso di palline di lana nell’asciugatrice?
Il primo vantaggio oggettivo nell’uso delle palline di lana sta quindi nella riduzione dei tempi di asciugatura. Chiunque abbia provato l’espediente ha notato degli ottimi risultati. Diciamo che, in teoria, è possibile accorciare i tempi di asciugatura fino al 40%. Aggiungendo inoltre una di questa palline nel cestello dell’elettrodomestico, contribuiscono a mantenere i tessuti più morbidi. Inoltre, questo trucchetto darà degli ottimi risultati anche nella riduzione dell’elettricità statica. In pratica una pallina di lana in asciugatrice, ridurrà di gran lunga i pelucchi sui capi. Questi oltre a rovinare l’aspetto dei vestiti, creano anche die possibili danni all’asciugatrice stessa.
Quando infatti l’asciugatrice impiega più tempo del previsto ad asciugare i nostri capi, c’è sempre un problema alla base. Uno di questi potrebbe essere proprio l’accumulo di pelucchi nel filtro o nel condotto di ventilazione. In altri casi invece questi tipi di inconvenienti potrebbero dipendere da un problema del riscaldamento dell’elettrodomestico.