L’autunno è una stagione magica e piena di caldi colori. Dal marrone, al viola, all’arancione, i fiori e gli alberi si tingono di queste bellissime tonalità e riescono a riscaldare l’atmosfera. Per dare un tocco di magia ai vostri balconi autunnali, vi proponiamo qualche elegante idea.
Le temperature scendono, i colori cambiano. E’ arrivato l‘autunno! E’ il momento di riprendere i vecchi plaid, di vedere un bel film sul divano, di gustare qualche tisana e di ammirare i colori che questa stagione ci offre. Le foglie degli alberi si tingono di calde tonalità e iniziano a cadere. I fiori sono arancioni, viola e le zucche fanno da protagoniste. Se vuoi dare anche ai tuoi balconi un tocco di magico autunno ecco qualche idea.
Con zucche, erica, ciclamini, zafferano, i tuoi balconi saranno bellissimi
Partiamo dalle zucche, regine assolute dell’autunno. Il colore vivace e la forma tondeggiante le rende perfette per qualsiasi ambiente domestico. Possono diventare anche delle lanterne, se intagliate correttamente e posizionando all’interno luci e candele. L’atmosfera magica è assicurata.
Poi ci sono i ciclamini, la pianta tipica di questa stagione. Con i loro fiori coloratissimi, sono in grado di decorare al meglio ogni davanzale e poi sono forti. Riescono a resistere – se esposti al sole – alle fredde temperature invernali.
A resistere alle temperature più fredde e perfetta per l’autunno, c’è l’erica. Fiorisce proprio all’inizio della stagione. I suoi fiori sono delicatissimi e variano dal bianco, al rosa, al viola o bicolor, possono resistere fino alla primavera.
E se volessimo decorare i nostri spazi con lo zafferano? E’ possibile! Si tratta di una pianta bulbosa e perenne. I suoi bellissimi fiori riescono a regalare ai balconi tinte brillanti che riscaldano l’atmosfera. La pianta va posizionata al sole, senza bagnarla troppo.
Infine possiamo rendere autunnali i balconi anche con il cavolo ornamentale. Non è un vero e proprio fiore, ma ha delle delle foglie particolari, grandi e frastagliate di colore verde, bianco, rosa e viola. Stupendi e perfetti durante il periodo autunnale.