Le città d’estate si riempiono di blatte e scarafaggi. Quando questi insetti entrano in casa, in cerca di cibo e riparo, diventano un vero e proprio problema. Per allontanarli non ricorrere ai soliti prodotti chimici, C’è un trucco infallibile che le eliminerà. Ti servirà una patata bollita.
Non tanto nei piccoli paesi, quanto nelle città più grandi, con il caldo, proliferano blatte e scarafaggi. Un problema che capita in particolare con l’aumento delle temperature. Capita, poi, che questi insetti riescano anche ad entrare nelle nostre case, a volte creando una vera e propria infestazione. In questo caso vanno debellati al più presto. Blatte e scarafaggi presenti in cucina, possano contaminare gli elettrodomestici come lavastoviglie e fornelli, stoviglie ma soprattutto il cibo e quindi trasmettere alcune malattie.
Attraverso le feci, infatti, la saliva e la muta, possono causare gravi reazioni allergiche, eczema e asma negli esseri umani. Da non sottovalutare, inoltre, la situazione di stress psicologico per famiglie, dipendenti e clienti e la paura per la salute. Purtroppo i bambini, gli anziani e i malati sono particolarmente vulnerabili agli scarafaggi e alle malattie che questi possono causare. Insomma allontanarle, è fondamentale. Per farlo, non serve ricorrere ai soliti prodotti chimici, c’è un trucco infallibile che ti stupirà.
Con il trucco della patata bollita puoi dire addio a blatte e scarafaggi
I posti nei quali è più probabile trovare questi insetti infestanti sono i bagni, i balconi, i sottoscala, le cantine, gli anfratti sotto gli elettrodomestici che producono calore durante il loro funzionamento. Ma si possono trovare anche all’interno delle credenze o dispense. Prova ad allontanarli con il trucco della patata bollita.
Ti serviranno 3-4 patate bollite, zucchero in polvere, un pò d’olio e del bicarbonato di sodio. Poi occorrerà far bollire le patate, è possibile aumentare gli ingredienti a seconda della quantità di scarafaggi presenti. Mescolate ora le patate allo zucchero, l’olio e al bicarbonato. Dopo aver mescolato bene il composto, create delle piccole palline e mettetele nei punti dove ci sono blatte e scarafaggi in casa. Infine ripetete questo procedimento dopo 15 giorni.