Vedere le piante sane ed in salute è qualcosa che in realtà piace a tutti. In pochi però sono a conoscenza di alcuni semplici trucchi che ci aiutano in questo processo. Uno di questi è proprio quello di mettere un uovo intero all’interno della terra dove è piantata la nostra pianta, per aiutarla a crescere con le sostanze giuste.
In un mondo che sta diventato sempre più ecologico e sostenibile è necessario semplicemente adattarsi. Per questo abbiamo deciso di svelarvi alcuni semplici trucchi con materiali che abbiamo tutti in casa.
In realtà le uova contengono delle sostanze che sono molto nutritive per gli esseri umani, come per animali. Ma che ne pensate di utilizzarle anche per le piante? Voi ne eravate a conoscenza dei benefici che possono avere?
L’uovo di gallina ha grandi quantità di fosforo, ferro, calcio, potassio, selenio, iodio e proteine. Grazie a tutte queste sue proprietà potrà aiutare i fiori, le nostre verdure e le nostre piante a crescere sane ed il salute.
Come usare l’uovo per le piante
Il primo trucco di cui vogliamo parlarvi è necessario avere solo un uovo. In questo caso basterà prendere un vaso, mettere prima una piccola quantità di terriccio, successivamente mettere l’uovo ed alla fine chiudere tutto con altra terra e la pianta che si desidera mettere.
Ovviamente potete scegliere l’uovo che più desiderate. Che sia rotto, vecchio o aperto. Questo è indifferente. La sua durata è di circa 8 mesi ed alla fine basterà solo aspettare per vedere i risultati.
Nella seconda opzione sarà necessario solo mettere le scorza delle uova che avete usato in una pentola con l’acqua. Lasciare tutto bollire e così otterrete una specie di miscela.
Il composto potrà essere utilizzato per innaffiare le piante solo una volta che si è freddato. Con questi semplici trucchi di cui vi abbiamo appena parlato potrete evitare di spendere i soldi in fertilizzanti industriali, che inquinano solo l’ambiente.