Anche dalle cose più semplici si riescono a ricavare dei prodotti funzionali, ad esempio nelle faccende domestiche. Se proseguirai con la lettura, ti daremo qualche dritta su come riciclare le cassette di frutta.
Come fare delle cassette da frutta in mobiletti
Quante volte ti capiterà di averle in giro per casa, che ormai non ti servono più… Il primo pensiero sarebbe quello di disfarsene in quattro e quattr’otto. Nei tuoi panni, però, ci penseremmo su. Perché, lasciandosi guidare da un po’ di estro e fantasia, puoi ridare loro nuova vita!
Il riciclaggio è un’arte in piena regola. Anche se ci vien spontaneo credere che solo un ristretto numero di persone sia in grado di ottenere risultati soddisfacenti, bastano un po’ di impegno e la capacità (affinabile nel tempo) di vedere gli oggetti sotto una prospettiva differente.
Hai l’opportunità di rinnovare qualche angolo della tua abitazione con solo materiali semplici quali cassette di frutta in pallet, legno e plastica. Di seguito, andremo a darti tre spunti carini da applicare. Con pochi passaggi ricaverai degli scaffali, mettendo ordine nelle stanze.
Di sicuro, ne hai fin sopra le orecchie di cassette di frutta in legno, che trovi puntualmente al mercato. Forse ti sorprenderà, ma grazie a esse hai modo di ottenere un portariviste originale, perfetto da mettere vicino al divano. Per dare un tocco di colore passaci degli spray di vernice: li trovi facilmente nei supermercati (oppure online) e hai libera scelta sulle decorazioni.
Rimanendo sempre sulle cassette di legno, hai la possibilità di costruire uno scaffale per ufficio. Ancora una volta, tinteggia la superficie, in base alle tue preferenze. La abbinerai in relazione alle caratteristiche dell’ambiente preesistente.
Chiudiamo con le cassette in plastica, da cui puoi creare tavolini, mobili per la TV e addirittura credenze. Regolati a seconda delle dimensioni e, nel caso, impilale una sopra l’altra.