Cucinare è qualcosa che molte persone amano fare, perché rilassa e soprattutto ci permette di prenderci cura della nostra famiglia. Tuttavia, non sempre pulire è facile, poiché il grasso delle pentole non si toglie molto facilmente. Infatti solitamente è necessario fare cose assurde per rimuoverlo del tutto.
Nell’articolo di oggi noi abbiamo deciso di svelarvi due semplici miscele che si possono fare con degli ingredienti che tutti abbiamo in casa. Servono solo aceto e limone.
In questo momento storico la terra sta vivendo dei gravi problemi proprio a causa dell’inquinamento ambientale. Per questo, soprattutto per evitare altri problemi, è necessario trovare delle soluzioni ed evitare di acquistare altri prodotti nei negozi.
Come rimuovere il grasso delle pentole con aceto e limone
Il primo composto di cui vogliamo parlarvi è quello fatto da acqua ed aceto. Quest’ultimo ingrediente è un ottimo alleato in cucina, non solo per condire gli alimenti, ma anche per pulire è perfetto.
La cosa da fare è mettere all’interno della pentola i due ingredienti, mettere sul fornello e portare il composto a bollore. Solo una volta che il tutto si è raffreddato potete iniziare a strofinare con una spugna. Da qui potete iniziare a vedere la facilità con cui il grasso riesce ad andare via. Alla fine pulite il tutto con abbondante acqua calda.
La seconda miscela di cui vogliamo parlarvi è quella fatta da acqua e limone. Questo ingrediente è perfetto per pulire.
Come nella prima spiegazione è necessario mettere all’interno della pentola l’acqua, il succo di due limoni ed anche i due limoni all’interno. Mettere sul fornello e portare a bollore.Una volta a questo punto potete spegnere il fornello e lasciare che il tutto 5 minuti. Una volta passato questo tempo potete prendere la spugna ed in pochi secondi, la pentola sarà di nuovo lucida e soprattutto disinfettata.