Il foulard è un’accessorio in grado di donare quel tocco in più a numerosissimi outfit. Grazie alla sua versatilità poi, può trasformarsi in un capo d’abbigliamento sempre nuovo. Annodandolo in maniere diverse infatti, questo piccolo quadrato di tessuto dai colori e dai disegni sempre diversi, può trasformarsi in qualcosa di sorprendente. Andiamo a scoprire insieme tante idee per utilizzarlo e dar vita a diversi capi d’abbigliamento per l’estate.
4 idee per trasformare un vecchio foulard in un capo d’abbigliamento
Sicuramente la prima trasformazione che andremo ad elencarvi l’avrete vista su riviste e siti web e magari l’avrete già sperimentata. Uno dei modi più semplici per indossare un foulard è trasformarlo in un top a triangolo, l’indumento ideale da sfoggiare nelle calde giornate estive magari per una cena o un aperitivo tra amici. Per realizzarlo piegatelo a triangolo e infilate il lato lungo orizzontale all’interno di un reggiseno senza spalline. Poi, annodate le due estremità sul retro della schiena. Il vostro capo d’abbigliamento è pronto.
Se invece vi piace osare e desiderate qualcosa di più grintoso il top mono-spalla è la scelta perfetta. Per realizzarlo, piegate il foulard e fate semplicemente un nodo su una spalla e lasciatelo cadere sull’altra. In questo modo riuscirete a apparire perfette anche se indossate un semplice paio di jeans.
Passiamo al triangolo rovesciato, un’idea molto originale che ricorda molto un capo d’abbigliamenti con lo scollo all’americana. Per realizzarlo, piega il foulard in diagonale e posizionate le punte verso il basso. Indossatelo e fissatelo con del nastro adesivo o con una spilla da balia.
Infine potete realizzare con un semplice foulard un top che lascia la pancia scoperta, ideale per le teenager più sbarazzine. Piegate a metà il foulard in modo da formare un triangolo. Prendete i due angoli superiori del triangolo e sovrapponeteli leggermente. Fissate con spilli o clip. Cucite lungo il bordo per unire i due lati e piegate il bordo inferiore del foulard verso l’interno. Cucite per rifinire e indossate il top rovesciato, stringendo i lacci o i bordi sul retro per adattarlo alla vostra misura.