Hai una cassettiera, ormai inutilizzata, a cui vuoi dare una nuova vita? Ormai ha fatto il suo tempo, ma l’idea di disfartene un po’ ti dispiace? C’è una buona notizia: con un po’ di fantasia, puoi ancora servirtene in vari altri modi, recuperando perlomeno i cassetti del vecchio mobile, sui quali ci soffermeremo.
Idee per ridar vita ai cassetti di un vecchio mobile
Si tratta giusto di metterci un po’ pizzico di impegno ed essersi disposti a rimboccarsi le maniche, laddove servisse. Dunque, andiamo a vedere le possibili modalità d’uso.
Ad esempio, hai la possibilità di disporne come mensola di supporto per il bagno degli ospiti. Appoggiala a un sostegno oppure fissala al muro con dei ganci. Il lavoro non è particolarmente complicato: anche se hai poca esperienza, probabilmente ti verrà facile portarlo a termine.
Un cassetto lo puoi infilare pure sotto il lettino: si rivelerà prezioso per riporvi delle coperte, dei giochi dei bambini o tanti altri scopi.
Attaccato alla parete della cucina (o dove hai spazio) hai modo di avvalerti dei cassetti di un vecchio mobile a mo’ di bacheca, con dei promemoria sui tuoi impegni della giornata o della settimana.
Altrimenti, sempre in cucina, servitene per mettere i rotoli di carta, plastica, alluminio (cioè fogli di carta stagnola), … Infilandoli in bastoni, li avrai sotto mano per qualsiasi evenienza.
I piccoli cassetti tornano altresì comodi sotto forma di mensole e portaritratti. Se hai delle foto a te care, che desideri mettere in bella mostra, questa è una soluzione efficace ed economica.
E per concludere, hai l’hobby della lettura? Prendi un paio di cassetti e mettili su un ripiano, in cui andrai a porre le riviste, i quotidiani e i libri di tuo piacimento.
Te lo abbiamo d’altronde detto: sarebbe stato una questione di approcciarsi con lo spirito giusto! Quelle qui proposte sono delle prove concrete: elementari nella realizzazione ma, al contempo, interessanti.