Ci sono molti trucchi che in pochi conoscono per far rinascere le piante che stanno per morire. Uno di questi è proprio quello di usare dei chiodi arrugginiti che solitamente finirebbero nella spazzatura, poiché tenerli è solo inutile. Oggi vi spieghiamo nel dettaglio come fare per farli diventare utili.
Non è sempre necessario andare ad acquistare dei fertilizzanti nei negozi per far riprendere le nostre piante. In alcune occasioni basta trovare solo qualcosa che abbiamo in casa ed il gioco è fatto.
In questo articolo abbiamo deciso di svelarvi un trucco che in realtà sono in pochi a conoscere, ma che può salvare i nostri fiori. Vederli seccarsi e con le foglie cadenti, ci spezza il cuore, poiché ci fa pensare di non essere in grado di prendercene cura.
Tuttavia, in alcune situazioni le piante hanno solo bisogno di un po’ di ferro per tornare al loro vigore. Di conseguenza i chiodi arrugginiti sono l’oggetto che riesce a fare dei miracoli.
Chiodi arrugginiti come fertilizzante: cosa fare
I nostri fiori e le nostre piante per stare bene hanno bisogno di azoto, fosforo, potassio, materiale organico ed anche ferro. Tutte sostanze che cono contenute nei chiodi.
Per questo il primo modo per usarlo come fertilizzante è proprio quello di metterlo nella terra in cui è piantata la nostra pianta. Così basterà solo annaffiarla di tanto in tanto affinché l’oggetto rilasci queste sostanze e l’aiuti a riprendersi.
Il secondo modo invece, è quello di immergere alcuni chiodi in una bottiglia con acqua. Successivamente lasciare da parte ed attendere qualche giorno per notare il cambio di colore dell’acqua.
Solo a questo punto basterà innaffiare la pianta con questa acqua colorata poco alla volta ed in pochi giorni riuscirete a notare una grande differenza. Questi semplici trucchi possono davvero aiutarci con le nostre piante, soprattutto per evitare di perderle per sempre.