Nell’articolo di oggi abbiamo deciso di svelarvi una semplice miscela per fare un deodorante per ambienti, facile, ecologico e sostenibile. Avrete bisogno di due ingredienti, che ovviamente sono semplici da trovare. Questo può evitare di far spendere del denaro e può anche aiutare l’ambiente.
In un mondo che sta diventando sempre più ecologico e attento all’inquinamento è sempre necessario adattarsi. Soprattutto perché si può aiutare la terra a stare bene ed a trovare l’equilibrio di cui ha bisogno.
Nell’ultimo periodo purtroppo, gli eventi atmosferici gravi e tutte le conseguenze dell’inquinamento, la stanno mettendo a dura prova. Per questo motivo è necessario trovare un modo per cercare di salvaguardare l’ambiente e trovare una soluzione a tutto l’inquinamento.
Visto ciò che sta accadendo abbiamo deciso di svelarvi una ricetta facile, per fare un deodorante per ambiente fai da te. Il procedimento è molto semplice ed in poco tempo potrete fare qualcosa di originale e soprattutto sostenibile.
Deodorante per ambienti fai da te: come farlo
Gli ingredienti di cui avete bisogno sono: fiori tagliati regolarmente e olio di lavanda, limone o rosmarino, quello che avete a portata di mano. Successivamente potete mettere la miscela in un barattolo di vetro che avete riciclato precedentemente.
La prima cosa da fare è tagliare ogni petalo del fiore ed aggiungere su di esse, circa 10 gocce di olio che avete scelto di usare. Subito dopo bisogna lasciarlo riposare per circa 24 ore.
Alla fine in poche e semplici mosse avrete un deodorante per ambiente con l’odore che più vi piace. Questa è solo un’idea, ma le cose da fare con dei petali di fiore e con dell’olio sono davvero molte.
Tuttavia, questa miscela può essere molto utile in alcune situazione per nascondere i cattivi odori e soprattutto evita di inquinare l’ambiente. Questo perché oltre a farvi risparmiare il denaro, farà anche evitare il continuo consumo della plastica.