Riciclare è una vera arte, e con essa si può davvero rinnovare una casa con pochi semplici materiali, come ad esempio: cassette della frutta, legno, pallet e molto altro. In questo articolo vi mostreremo 3 spunti per decorare dei vecchi mobili riciclati. Tutto questo con idee davvero semplici.
1. Il porta riviste
Con un banalissimo portafrutta in legno, e qualche ritocco, potrete realizzare un carinissimo porta giornali da affiancare al vostro divano. In questo caso, la cassetta è stata dipinta di bianco, e delle lettere le sono state disegnate nella parte superiore. Inoltre, non è esclusivamente per le riviste, all’interno le si può mettere tutto ciò che si vuole. Decorarla sarà uno sfogo creativo che varierà da proprietario a proprietario.
2. Mensole per ufficio
Sempre con delle cassette in legno si può realizzare addirittura un mobile. In questo caso un espositore di oggetti da ufficio. Ma non solo, essendo una creazione personale, è adattabile ad ogni angolo della casa. Per realizzarlo è bastato dipingere ogni cassetta. Poi sono state montate tutte, l’una con l’altra, per ottenere la forma desiderata. Con questo progetto si può utilizzare il 100% della creatività, quindi via alle danze!
3. Mobili riciclati con scatole di plastica
Un ultima creazione che abbiamo da proporvi, è stavolta con le cassette in plastica. Con esse si possono realizzare: mobili tv, madie e tavoli. Nella prima foto sono state inserite in un mobile, per creare dei cassettoni da mercato. Mentre nella seconda foto, la cassetta è stata inglobata con la base di un comodino in legno per realizzare un mobile da tv.
Come vedete, è molto facile creare dei mobili riciclati con oggetti che solitamente buttiamo. Quindi, vi esortiamo a prendere spunto e a creare anche voi dei nuovi modelli, ovviamente se avete qualcosa da riciclare. Speriamo di avervi dato qualche consiglio utile. A presto!