Vivere Green

Come creare uno spray repellente contro le cimici: hai tutto già in casa

Dite per sempre addio alle cimici usando questo spray repellente naturale che potrete preparare in soli dieci minuti. Ovviamente se avete già tutti gli ingredienti in casa, altrimenti ci metterete qualcosina di più. Non mentiamo: a nessuno piacciono le cimici. Sia quelle della soia, che se schiacciate per errore emettono un odore terribile, sia quelle dei letti, che se pungono creano delle dermatiti molto pruriginose, sono estremamente fastidiose. Ma ecco che possiamo tenerle lontane dalla nostra casa, ambiente che adorano, in maniera naturale, in modo da non impattare sull’ambiente e non inquinare.

Questo è lo spray repellente anti cimici definitivo

Non costa neanche tantissimo preparare questo spray contro le cimici, visto che dovrete adoperare due soli ingredienti che, probabilmente, avrete già in casa. E se non li avete, non sono di difficile reperimento. Inoltre la ricetta è assai veloce da preparare.

Inoltre il vantaggio di questo spray è che il suo profumo è assai sgradito alle cimici, ma risulta molto piacevole per gli esseri umani. Due piccioni con una fava, dunque. Terrete lontane le cimici e avrete casa e biancheria profumate.

cimici

Tutto quello che dovrete fare è prendere uno spruzzino, versarci dentro dell’acqua e aggiungere 60-70 gocce di:

  • olio essenziale di origano comune
  • olio essenziale di eucalipto
  • oli essenziali di chiodi di garofano

Funzionano egregiamente tutti e tre contro le cimici, vi basterà scegliere quello che preferite voi come profumo. Ricordando poi che quello di eucalipto tende a tenere lontane anche le zanzare.

chiodi garofano

Una volta mescolato il tutto, ricordatevi di nebulizzare questa soluzione tre volte al giorno nelle zone della casa interessate. Consigliamo la porta di ingresso, finestre e balconi e anche intorno allo stendino del bucato. E intorno al letto, se il problema sono le cimici dei letti.

A questo proposito qui vi spieghiamo come capire se quelle punture pruriginose sono causate dalle cimici dei letti o da altri insetti.