Il pane fresco, come ottenerlo? Si sentono molti voci per cui non è possibile avere quotidianamente il pane fresco. Leggendo questo articolo imparerai ad avere sempre il pane fresco.
Il pane fresco e le sue qualità
Il pane fresco come ottenerlo? Sappiamo che è l’alimento più amato dagli italiani. Non c’è pasto che l’italiano consuma senza avere il pane in tavola.
È versatile e si adatta ad ogni tipo di piatto. Spesso per i pasti veloci, come i classici panini farciti è usato come protagonista. Un bel panino imbottito o un toast sono tra i cibi più consumati.
Il pane è adatto a tutti da chi va di fretta agli studenti durante una pausa. Non manca neanche in spiaggia sotto l’ombrellone o in gita scolastica.
L’invenzione del pane risale a 3000 anni fa dagli egizi, in quanto scoprirono che facendolo lievitare si otteneva una pagnotta soffice.
Negli anni nelle varie cucine del mondo viene utilizzato anche come ingrediente principale. Si possono ottenere varie pietanze da questo buonissimo prodotto.
Ma come si fa conservarlo?
Per conservarlo, il nostro pane, utilizzeremo un vecchio metodo delle nonne. Utilizzato da anni e sempre efficace.
Di solito il mezzo più comune di conservazione è il congelatore. Qui si può conservare per diversi giorni, ma è necessario tirarlo fuori dal freezer qualche ora prima.
Infatti congelandolo tardivamente avremmo comunque le parti interne ancora congelata e non edibili. Oppure lo si può congelare a fette e utilizzarlo già tagliato.
Per conservarlo al meglio dobbiamo attuare la conservazione del pane insieme al sedano. Si deve mettere il pane in una bustina per freezer insieme ad un pezzetto di sedano.
Il sedano toglierà l’umidità presente nel nostro pane. Utilizzando questo metodo della nonna avremmo quotidianamente il nostro pane fresco pronto all’utilizzo.