Questo accessorio è utilizzato principalmente dalle donne che le utilizzano per coprire le gambe e non esporle al freddo. Sono realizzati con una trama di tessuto molto delicato che si rovina subito se si impiglia a qualcosa. Avere collant strappati è molto facile se si utilizzano spesso. Vediamo come riutilizzarli.
Amati e odiati le calze collant sono un indumento usato da tantissime donne e ragazze nel mondo. Queste calze, specialmente quelle meno pesanti (ad esempio di 15 o 20 denari) hanno un difetto, tendono a strapparsi e bucarsi facilmente, talvolta anche mentre ci si veste, costringendoci a cambiare abbinamento all’ultimo.
In certi casi, in presenza di piccoli strappi, si può applicare dello smalto trasparente sulla smagliatura in modo da fissare il tessuto e non farlo sfilacciare ancora. Se non vi va più di indossarli perché vi sembrano irrecuperabili, sappiate che potete riutilizzarli in vari modi. Basta un po’ di creatività per dar loro nuova vita.
Come riutilizzare i collant strappati
Non sapete come riutilizzare le vostre calze collant strappate? Le idee fai da te sono tantissime. Ad esempio potete tagliare la parte finale ed usarle come porta-saponette, un modo per evitare di sprecare tutti quei pezzettini di sapone avanzati che abbiamo in casa.
In alternativa, è possibile riempire i vecchi collant con una manciata di sale grosso, aggiungere qualche goccia del proprio olio essenziale preferito e usarlo come cattura-umidità per cassetti e armadi. In questo modo profumerete in modo naturale anche i vostri capi d’abbigliamento.
Possiamo utilizzare vecchi collant o calze collant strappate per lucidare le scarpe vecchie o impolverate.
Si può preparare un pot pourri da inserire in cassetti e armadi per profumare i capi d’abbigliamento.
Infine, tagliando i collant orizzontalmente in piccole striscioline potete ricavare dei pratici elastici per capelli. Queste striscioline possono essere utilizzate per legare qualsiasi cosa ci venga in mente.
Le idee sono tantissime, ecco un video con altre idee che potrà esserti utile: