Vivere Green

C’è un ingrediente segreto che se aggiunto al bicarbonato, allontanerà definitivamente le formiche: ti sveliamo noi cos’è

Con il caldo le formiche si risvegliano dal loro letargo, uscendo per andare a caccia di cibo. Capita spesso di trovarle anche nelle nostre case e di non riuscirle a mandare via. C’è una soluzione naturale che servirà ad allontanarle in maniera definitiva. Ti spieghiamo cosa devi fare, la soluzione consiste nell’aggiungere un ingrediente naturale al bicarbonato.

Le hai provate di tutte: dai rimedi comuni presenti in commercio, fino alle soluzioni più ricercate. Il problema delle formiche, però, si ripresenta puntuale ogni anno. Quando riescono ad entrare nelle abitazioni per andare a caccia di cibo, possono creare non pochi problemi.

Soprattutto se entrano nelle dispense, infiltrandosi magari in pacchi di pasta, di farina o di biscotti aperti. In questi casi, la prima cosa da fare è eseguire una pulizia profonda, gettando via i pacchi ormai contaminati, e pulendo tutte le superfici con un mix di acqua e aceto. Insomma quando le troviamo nelle nostre abitazioni, non è mai una piacevole scoperta. E allora come fare per mandarle via? C’è una soluzione naturale ed economica che ti aiuterà ad allontanare le zanzare definitivamente. Si tratta di aggiungere un ingrediente che sicuramente hai nella tua cucina, al bicarbonato di sodio. Ecco cosa devi fare.

Aggiungi lo zucchero al bicarbonato per dire addio alle formiche

insetti

Quello che dovrai fare è molto semplice: basterà mescolare il bicarbonato di sodio con lo zucchero semolato e inserire il composto in una scatola. A questo punto, si dovrà posizionare la scatola nei punti in cui sei riuscito ad avvistare le formiche. Quando queste, attirate dall’odore mangeranno la miscela, il gioco è fatto. Infatti, il bicarbonato di sodio reagirà con l’acido nello stomaco delle formiche, eliminandole.

Non dovrai ricorrere così ai classici prodotti commerciali, spesso non del tutto efficaci e sicuramente non naturali. Questo di cui abbiamo parlato, è un rimedio semplice, economico e naturale, grazie al quale potrai dire addio alle formiche.