Vivere Green

C’è un ingrediente naturale che di sicuro hai in casa con cui puoi allontanare le blatte: ti svelo di cosa si tratta

E’ soprattutto durante i mesi più caldi che si verifica la presenza in casa di blatte e scarafaggi. Quando se ne nota una non è mai una bella scoperta. Per allontanarle dai tuoi spazi, oltre a igienizzare bene l’abitazione, puoi provare un metodo naturale. Ecco cosa ti serve.

Entrano da porte, finestre, zanzariere, ma anche da cattive rifiniture fra tubo e piastrelle in bagno o in cucina, o da fessure presenti nel condominio. Insomma trovarsele in casa durante i mesi estivi, dove fa più caldo, capita spesso. E non è per niente piacevole. Quando si vede uno di questi piccoli e brutti animaletti spesso ci sono reazioni a dir poco di terrore. Nessuno ne è immune. Oltre alle abitazioni, anche bar, ristoranti, alberghi sono costantemente sotto la minaccia di un’invasione di blatte. Un problema che riguarda le grandi città come i piccoli capoluoghi di provincia. Ma come eliminarle? La prima cosa da fare è igienizzare bene gli ambienti, le blatte infatti sono attratte dallo sporco e in genere dai residui di cibo. A volte però non basta. Per non ricorrere a delle soluzioni chimiche che bene non fanno alla nostra salute, ti sveliamo un trucco facilissimo e naturale per tenerle lontane. Basta un ingrediente comune che senz’altro hai in cucina.

Usa il limone per allontanare blatte e scarafaggi dalla tua abitazione

Limoni

Per sconfiggere le insidiose blatte viene in aiuto un semplicissimo ingrediente di uso comune in cucina. Si tratta di un agrume, il limone. Sarà l’odore del limone ad allontanare questi insetti, non lo sopportano e per questo non saranno attratti da un ambiente dove percepiscono questa profumazione.

Si può usare l’odore del limone inserendolo anche nei prodotti per la pulizia della casa, lavando il pavimento con un detergente che profuma di limone. Infine il limone si può usare anche in un altro modo: spargendo in casa delle bucce di questo agrume. Bisogna solo ricordarsi di sostituirle dopo un po’ di giorni, quando sono diventate secche e metterne sempre di fresche.