Sopratutto quando arriva l’estate, avere un giardino e l’opportunità di godere della vita all’aria aperta, di invitare amici per una grigliata è davvero una grande fortuna. Se volete rendere speciale il vostro giardino e trasformarlo in uno scenario da favola, non dovete far altro che riciclare vecchie lampadine che avete in casa. Andiamo quindi a vedere qualche idea creativa per utilizzarle.
3 idee creative per riciclare le vecchie lampadine e trasformare il giardino
Una delle idee più semplici e carine è quella di trasformare le vecchie lampadine in vasi di fiori. Per farlo, rimuovete il filamento e il supporto interno della lampadina con l’aiuto di un cacciavite e delle pinze. Dopodiché, riempite la lampadina con terra e piccoli fiori colorati o con dei ramoscelli. Potete anche immergere i fiori in acqua all’interno delle lampadine, creando un effetto di lente di ingrandimento che li rende ancora più belli.
Se preferite un’idea più particolare, potete trasformare le lampadine in fiori sospesi. La prima cosa da fare è sempre eliminare il filamento interno e il supporto. Poi riempite il bulbo con una piccola pianta o fiore. Aggiungete un gancio o un filo per appendere la lampadina al ramo di un albero o a un gazebo. In questo modo, creerete un’installazione artistica che si muoverà delicatamente con il vento, donando un tocco di magia al vostro giardino.
Se invece desiderate aggiungere un tocco di luce al vostro spazio verde, potete inserire dei filamenti luminosi dentro le vecchie lampadine.Rimuovete il supporto e il filamento interno della lampadina, lasciando solo il foro sul fondo. Inserite dei fili di lucine led all’interno e appendete le lampadine agli alberi o ai recinti del giardino. In questo modo creerete un’illuminazione suggestiva e originale che renderà il vostro giardino ancora più accogliente e magico.
Come potete vedere basta un po’ di fantasia e creatività per dare una nuova vita ad un oggetto e trasformarlo in qualcosa di unico.