E si ritorna a scuola, per la gioia delle mamme e un po’ meno dei bambini. Insieme alle levatacce mattutine si torna a fare i conti con le macchie di inchiostro sparse dappertutto e sopratutto su zaini e astucci. Le macchie di inchiostro non sono così semplici da debellare, sopratutto se non si ha la possibilità di agire in fretta.
Oggi vogliamo darvi una mano, svelandovi un trucco che renderà rimuovere le macchie un gioco da ragazzi. A volte una casalinga è costretta a trasformarsi in un supereroe, affrontando sfide impossibili, sopratutto quando si trova alle prese con determinate faccende domestiche. Quante volte vi sarà capitato di perdere la pazienza e rinunciare al vostro capo preferito perché macchiato?
Il trucchetto efficace per rimuovere le macchie di inchiostro
Mettere in lavatrice lo zaino è una possibile soluzione, ma con l’astuccio come fare? Quello di cui andremo a parlare oggi è un semplice pulitore industriale, testato personalmente dal popolo del web che ha entusiasmato per i risultati.
Un pulitore industriale non è altro che un prodotto formulato con agenti chimici che sono in grado di dissolvere gli oli e le resine presenti nell’inchiostro. La loro azione può essere aiutata da ingredienti specifici che favoriscono la rimozione delle macchie più ostinate. Inoltre, alcuni di questi pulitori possono contenere anche sostanze sbiancanti.
Tutto quello che dovrete fare è spruzzarlo sulla macchia e lasciarlo agire per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario procedete con il lavaggio classico in lavatrice per gli zainetti, mentre per gli astucci vi basterà rimuovere il prodotto con una spugna umida.
Qualora siate contrari all’uso di tale prodotto, potrete ricorrere ai rimedi naturali. Ad esempio potete utilizzare il latte, l’alcool, l’aceto bianco o il sapone per piatti. Ad ogni modo, la prossima volta che vi capiterà di imbattervi in una macchia, ricordatevi le opzioni disponibili e vedrete che sparirà in men che non si dica.