Vivere Green

Asciugare piatti e pentole dopo il lavaggio in lavastoviglie non sarà più un problema: esiste un trucco che ti risolverà questo problema

Avere la lavastoviglie in casa, oggi come oggi, è diventata una necessità. Consente infatti di ridurre drasticamente il tempo altrimenti impiegato per lavare piatti, posate o pentole. Capita che anche dopo il lavaggio, si debbano asciugare comunque le stoviglie. Con questo trucco, però, non sarà più necessario.

Piatti, posate, pentole o bicchieri: lavarli a mano oggi è davvero difficile. Bisogna impiegare troppo tempo e con gli impegni quotidiani è quasi impossibile. Per questo la maggior parte di noi ha risolto il problema acquistando la lavastoviglie. E’ uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzato. Soprattutto quando si organizzano cene o pranzi con tante persone. Durante le feste, ad esempio, non utilizzarla considerando la grande quantità di stoviglie utilizzate, sarebbe impensabile. In alcuni casi, può succedere che anche dopo il lavaggio in lavastoviglie, posate o pentole debbano comunque essere asciugati. Un’operazione anche questa che allunga un pò i tempi.

Gran parte del tempo quindi, risparmiato lavando le stoviglie con la lavastoviglie viene poi purtroppo perso a dover asciugare piatti, tegami, bicchieri e posate, uno alla volta, con uno strofinaccio. È inevitabile perché l’acqua viene comunque trattenuta da questi mentre si trovano all’interno dell’elettrodomestico. Niente paura, c’è un trucchetto che ti eliminerà quest’operazione. Basta prendere un solo oggetto.

Il trucco per evitare l’asciugatura dopo il lavaggio in lavastoviglie

lavastoviglie oggetti, quali utensili vanno lavati a mano

Sapevi che che inserire uno strofinaccio in lavastoviglie una volta completato il ciclo, evita di asciugare le stoviglie e di sprecare tempo ed energia? Proprio così. Basterà bloccare uno strofinaccio all’interno della lavastoviglie, dentro lo sportello. Occorrerà poggiarlo in modo che una piccola parte di strofinaccio esca all’esterno e la restante ricada sul lato interno dello sportello che andrà richiuso delicatamente.

In questo modo lo strofinaccio assorbirà tutta l’umidità e l’acqua in eccesso lasciando pentole, posate e piatti completamente asciutte. Questa mossa consente di evitare la condensa del vapore acqueo ed è utilissimo quando si vuole tenere la lavastoviglie aperte a lungo o non la si può svuotare subito o completamente.