L’inverno sta arrivando ma già nel periodo autunnale le giornate di sole sono sempre di meno. Con il caldo era facile stendere i nostri indumenti all’aria aperta, adesso che le temperature si stanno abbassando, come si fa? Non è una buona idea quella asciugare il nostro bucato in casa. Lo dicono gli esperti, scoprite il perché.
Diciamoci la verità: con il caldo asciugare il nostro bucato era un gioco da ragazzi. Adesso le temperature scendono e inizia ad arrivare il freddo. I vestiti da lavare aumentano sempre di più e facciamo fatica ad asciugarli all’aria aperta, per via del clima non più estivo. Come fare allora ad asciugare il nostro bucato?
La soluzione più semplice può essere l’asciugatrice. Un elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre case. Di certo però non è questa la soluzione più economica. Poi c’è chi per motivi di spazio non può acquistarla. Non rimane che stendere i panni all’interno di una stanza della nostra abitazione. Non c’è niente di più sbagliato. Ecco perché.
Gli esperti sconsigliano vivamente di stendere il bucato all’interno delle abitazioni
Gli esperti sono chiari: meglio non stendere il bucato dentro casa. Secondo loro è davvero dannoso sia per la nostra salute, che per le abitazioni. Infatti il bucato lasciato ad asciugare in una stanza, può rende l’aria davvero umida e irrespirabile. Aumenterebbe, inoltre, la possibilità di proliferare di muffa, batteri e soprattutto germi. L’umidità, poi, può far male proprio alla salute di chi vive in quest’ambiente, scatenando allergie o asma.
Inoltre i vestiti stesi in un ambiente chiuso, potrebbero impiegarci giorni interi ad asciugarsi. Per non parlare del cattivo odore che inizieranno ad emanare. Non ci resta, a quel punto, che lavarli di nuovo. Insomma, meglio affidarsi al meteo e sperare in una bella giornata di sole per asciugare il nostro bucato.