Una bizzarra moda è partita proprio da San Francisco, una delle città americane più green. Per rendere però gli spazi ancora più verdi, Shalako e Phoenix McGee si vestono da api e spargono semi di fiori selvatici autoctoni della California ovunque vadano. Tutto questo su uno skateboard. I due hanno attivato un account tik tok diventato virale per lanciare il Flower bombing sullo skate in tutto il mondo.
Non è un caso che questo trend il ‘Flower bombing’ sia partito proprio da San francisco. È la città, infatti, più green di Usa e Canada, attivissima verso l’obiettivo Zero rifiuti entro il 2020, già oggi capace di riciclare l’80% della spazzatura, coinvolgendo i senza tetto e le fasce deboli della popolazione. San Francisco è stata premiata, inoltre, con il Green Cities Index, che la incorona città ‘riciclona’ del Nord America. Insomma non poteva che partire da qui l’idea del Flower bombing sullo skate.
Un progetto molto bizzarro di Phoenix e Shalaco McGee, nato dalla loro forte passione per la flora e la fauna di ogni tipo, ma soprattutto per i fiori selvatici autoctoni della California. Il progetto si è trasformato in una vera e propria missione, con un popolare account TikTok con oltre 340mila followers e in una linea di miscele di semi di fiori selvatici. I due spargono semi di fiori di ogni tipo per rendere più fiorite alcune zone di San Francisco, tutto questo su uno skate board e vestiti da api. Come veri impollinatori.
In cosa consiste il Flower bombing sullo skate
Sono sicuramente bizzarri Phoenix e Shalaco McGee: si vestono da api giganti e indossano occhiali a tutto tondo, questo però per un ottimo motivo. Quale? Quello di rendere più green e fiorite le città. Così è nata l’idea del Flower bombing, in altre parole si tratta di spargere semi di fiori selvatici con uno shaker per il parmigiano per tutta San Francisco. Tutto ciò a piedi o sugli skateboard, dando anche consigli di giardinaggio.
Questa moda ha spopolato sul web, grazie al loro account TikTok, dove i due stravaganti ‘guerilla gardeners’ raccontano le loro avventure e i loro ‘flower bombing’. Il loro obiettivo – dicono – è quello di rendere le città più green e colorate ma anche di rendere il giardinaggio più democratico e accessibile a tutti.