Lumache e limacee sono animali del tutto innocui, possono diventare un problema però quando si trovano in giardino o negli orti, perché possono rovinare completamente piante e coltivazioni. Grazie ai consigli di uno youtuber, potrete avere un giardino libero da questi piccoli animaletti.
Possono creare un grande disordine in giardino, si tratta delle lumache e limacee, piccoli animaletti generalmente innocui, che però hanno la capacità di rovinare del tutto orti e spazi verdi. Si adattano a diverse condizioni ambientali, sono ermafroditi, il che significa che ogni individuo possiede sia organi riproduttivi maschili che femminili. Per questo possono riprodursi in maniera molto veloce.
Se non si fa attenzione, i danni che questi piccoli invertebrati possono causare alla sfera delle piante, sono alquanto seri. Le lumache possono distruggere rapidamente le giovani piante e danneggiare i raccolti. Sono molto voraci, e mangiano diversi tipi di piante, come ad esempio quelle che hanno delle foglie tenere: lattuga, cavoli, zucchine. Esistono molti prodotti commerciali per combattere le lumache, ma se non volete versare sostanze chimiche inutili nel vostro giardino, è meglio optare per dei rimedi naturali. Tra questi c’è una miscela di peperoncino, pepe e sale, sicura ed efficace. A proporla uno youtuber sul web, esperto di giardinaggio.
Con una miscela a base di peperoncino le lumache si terranno alla larga dal tuo giardino
E’ il peperoncino l’ingrediente segreto proposto dal web, per allontanare lumache e limacee dagli spazi verdi. Per farlo puoi preparare una semplice soluzione, e il gioco è fatto! Ti servirà cucchiaino di peperoncino macinato,1 cucchiaio di pepe macinato,1 kg di sale. In una ciotola, mescolare il peperoncino in polvere, il pepe macinato e il sale.
Ora dovrete mescolare bene questa miscela e applicarla ai bordi del giardino.
Le lumache e le limacce inizieranno a evitare questa miscela perché impedisce loro di muoversi e agisce come un repellente naturale. Questo tipo di soluzione va ripetuta dopo tre settimane. I risultati ti stupiranno!