Ciascuna con le sue peculiarità e modalità di comportamento specifiche, le api e le vespe costituiscono una presenza costante durante la stagione estiva. È facilissimo ritrovarsele mentre gironzolano per casa oppure all’esterno, quando, nel pieno della giornata, ci si abbronza.
Come scacciare api e vespe quando ti arrivano a tavola
Finalmente il clima ci permette di passare più tempo all’aria aperta e sarebbe davvero un peccato non approfittarne. Tuttavia, bisogna anche rendersi conto che tutto ha un rovescio della medaglia. Nel corso dell’attuale periodo sarà facile imbattersi in mosche, formiche e zanzare. Ma anche le api e le vespe vengono a farci visita, dopo aver perdere le loro tracce per un anno intero.
Ne sentivamo la mancanza? Anche no, dato quant’è dolorosa la loro puntura. A tal proposito, è opportuno compiere una distinzione tra le due specie: se le prime pungono soltanto quando si sentono minacciate, a costo di perdere la vita stessa, le seconde hanno una conformazione tale da non correre nessun genere di pericolo e hanno un comportamento più aggressivo.
Ora ciò di cui andremo a parlare è un rimedio efficace, tale da sbarazzarsi del problema. In commercio puoi trovare numerosi prodotti appositi, sviluppati dalle aziende di ogni parte del mondo, che immettono i rispettivi prodotti sul mercato, messi in bella presenza sugli scaffali dei centri commerciali. Oggi, con l’avvento dell’inflazione, anche loro hanno avuto un rincaro e sappiamo benissimo l’importanza di fare economia.
Salvo che non sia strettamente necessario, una famiglia media deve tenere a mano le spese. E poi i preparati delle compagnie hanno un’altra pesante criticità: contengono elementi chimici e, dunque, nocivi.
Di conseguenza, ti raccomandiamo una contromisura al 100 per cento naturale, facile da realizzare. Prendi un piattino e mettici un pezzo di carne, così da attirare le vespe, con accanto una bevanda dolce, tale da attirare le api. Adesso copri il cibo e attendine l’arrivo; dopodiché, una volta che le api e le vespe avranno iniziato a mangiare e bere, spingi il piatto lontano.