Vivere Green
nastro adesivo

Anche tu hai sempre gettato il rotolo del nastro adesivo finito? In realtà è un grave errore ed ecco il motivo

In un’epoca in cui non ci si può più permettere sprechi, riciclare è diventata la parola d’ordine. Tanti oggetti di uso quotidiano ormai arrivati al capolinea che andrebbero a finire nella spazzatura, con un po’ di fantasia possono trasformarsi in qualcosa di utile. Oggi vi mostreremo come donare una seconda vita ai rotoli del nastro adesivo finito.

nastro adesivo

5 idee creative da realizzare con il rotolo del nastro adesivo finito

L’oggetto più semplice da creare con il rotolo di nastro adesivo finito, adatto anche a chi ha poca manualità è uno svuota tasche. Per realizzarlo,rivestite il rotolo con dei ritagli di stoffa colorata, tagliate un cartone a forma di cerchio per creare il fondo, rivestitelo e incollatelo. In pochi minuti avrete creato un oggetto utilissimo per riporre le chiavi di casa, monetine ed altri oggetti e al contempo molto decorativo.

Se amate gli accessori e vi piace esprimere la vostra creatività potete utilizzare i rotoli di nastro per creare braccialetti alternativi e alla moda. Tutto quello che dovrete fare è dipingere l’interno del rotolo con il vostro colore preferito o con quello che si abbina al look che avete scelto e rivestilo esternamente con un pezzo di stoffa.

Se amate gioielli e bigiotteria ma non avete più spazio nel vostro porta gioielli, potete crearne uno nuovo utilizzando il rotolo. Rivestite l’interno e l’esterno del rotolo con stoffe colorate e come avete fatto per lo svuota tasche, formate la base ritagliando un cerchio di cartone e incollandolo al rotolo. Il custode dei vostri tesori è pronto.

scotch

Volete stupire i vostri partner con una dall’atmosfera romantica? E cosa c’è di più romantico di una cena a lume di candela? Il rotolo di carta può aiutarvi a creare la giusta atmosfera fungendo da porta candele. Rivestitelo con corda grezza per intonarlo ad ambienti più rustici o utilizzate nastri di raso per ambienti più eleganti.

Infine, visto che i cestini porta oggetti non sono mai troppi, perché non realizzarli utilizzando rotoli di nastro adesivo? Vi basterà rivestirli con i materiali che preferite, come ad esempio carta da regalo, corda o stoffa, aggiungere dei manici e utilizzateli per riporre riviste, prodotti per la cura della bellezza e della casa e giocattoli per i bambini.