Vivere Green

Allontana le mosche con un sacchetto con acqua e delle palline di stagnola: funziona ed è del tutto naturale

Non ci sono mai troppi rimedi naturali per tenere lontane le mosche da casa nostra. Già con questo caldo si fa fatica a dormire, se ancora ci metti una fastidiosa mosca che ti ronza intorno tutta la notte, è fatta: di pure addo al sonno. Se si hanno le zanzariere, queste aiutano un po’, ma ogni volta che apri la porta di ingresso o apri la zanzariera per uscire sul balcone, ecco che le mosche sono lì, in agguato, insieme alle loro amiche zanzare, pronte a entrarci in casa. Eppure c’è un altro rimedio naturale che può aiutarci in questo frangente: basta prendere un sacchetto per il freezer e delle palline di stagnola ed è fatta.

Via le mosche usando un sacchetto e delle palline di stagnola

Probabilmente avrai già a casa tutto quello che ti serve per sbarazzarti per sempre delle mosche senza usare pesticidi chimici pericolosi per l’ambiente e la nostra salute. Tutto quello che devi fare è prendere un sacchetto di plastica per il freezer, di quelli che si usano per conservare il cibo nel congelatore (come quello che vedete in foto, ovviamente vuoto, senza fagiolini dentro).

A questo punto si riempie d’acqua il sacchetto fino a poco più della metà. Poi devi prendere della carta stagnola, quella che usi in cucina per conservare gli alimenti e farne quattro palline che andrai a inserire nel sacchetto pieno d’acqua.

sacchetto congelatore

Adesso chiudi per bene il sacchetto con un cordino o un elastico e appendilo in cucina, davanti alla porta d’ingresso o in prossimità di finestre e balconi. Se poi aggiungi all’acqua qualche goccia di olio essenziale di eucalipto, potenzierai l’effetto repellente contro le mosche.

alluminio

Questo sistema per tenere lontane le mosche con un sacchetto e delle palline di stagnola, infatti, è del tutto naturale e permette di tenere lontani questi fastidiosi insetti senza dover usare sostanze chimiche.

Qui trovi poi un altro rimedio naturale per tenere lontane le mosche dalla casa usando un batuffolo di cotone. E ricordati sempre di non schiacciare mai mosche e mosconi: sarebbe un grave errore.