C’è chi già sta pensando ai regali di Natale. Un momento magico da condividere con la famiglia e gli amici. Per non lasciarsi andare agli sprechi, ecco alcune idee per incartare i regali natalizi con una carta riciclata, ecologica e rispettosa dell’ambiente. Puoi utilizzare dei fogli di giornale o addirittura una scatola per le scarpe. Scopri come confezionare i tuoi regali in maniera speciale.
Il Natale è uno dei periodi più magici dell’anno. Un momento gioioso da condividere con parenti e amici. In molti già pensano a come trascorrere queste feste e a cercare qualche pensierino da scambiarsi con i propri cari. A Natale non serve cedere a spese esagerate, soprattutto per i regali. Puoi renderli davvero unici confezionandoli in maniera originale. Basta utilizzare le solite carte da regalo, uno spreco inutile di carta che va a inquinare il nostro Pianeta, accumulandosi tra i rifiuti.
Ci sono dei modi creativi per incartare i regali di Natale. Puoi utilizzare della carta di giornale, dei sacchetti per il pane, o delle scatole delle scarpe. Ecco tre idee per rendere il tuo Natale più sostenibile.
Tre idee per creare una carta da regalo natalizia ed ecologica
Per rendere il tuo Natale più ecologico puoi realizzare della carta regalo con i fogli di giornale. In questo modo non solo eviterai di dover buttare molta carta, ma i tuoi regali avranno un tocco davvero unico. Scegli delle pagine in cui ci sono solo dei testi scritti, oppure foto e immagini interessanti. Puoi chiudere il pacchetto con del filo di corda e decorarlo con foglie e rametti.
Un’altra idea per una carta regalo natalizia ed ecologica è quella di utilizzare dei sacchetti per il pane. Stiamo parlando dei classici sacchetti che vengono utilizzati dai panifici per potervi inserire dentro il pane. Il loro colore marroncino caldo lo rende perfetto per poter realizzare della splendida carta regalo. Si possono aggiungere dei nastrini o dei fiocchetti rossi per dare un tocco natalizio ai tuoi regali.
L’ultima idea è quella di realizzare un pacco regalo con una scatola di scarpe che non utilizzate più. Ovviamente, dopo aver scelto la giusta misura e igienizzata a dovere, potete ricoprire la vostra scatola con della carta di giornale, fissandola poi con la colla vinilica.