E’ il periodo più magico dell’anno. Il Natale è una festa speciale da trascorrere con chi si ama. Per rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica puoi decorare la tua casa in un modo unico e originale. Bastano degli oggetti comuni che normalmente abbiamo nelle nostre abitazioni. Puoi usare anche la buccia d’arancia. Guarda cosa puoi creare con degli oggetti di riciclo a Natale.
A Natale tutto è più magico. Le città si riempiono di luci, i negozi di addobbi natalizi di ogni genere. C’è poi chi ama addobbare a Natale anche le proprie case. Non serve però, per creare delle atmosfere magiche, spendere per forza molti soldi. A volte basta un pizzico di creatività e qualche oggetto comune che tutti abbiamo. Hai mai pensato di usare la pasta per creare degli alberelli natalizi? O la buccia di arancia per realizzare delle piccole candele? Si può fare tranquillamente. Qui ti spieghiamo come realizzare delle splendide decorazioni di Natale davvero originali.
Buccia d’arancia, pasta, cannella: le tue decorazioni natalizie per la casa saranno uniche
Realizza degli alberelli di Natale utilizzando della pasta. Basta creare dei coni con un cartoncino e fissare la pasta con la colla a caldo. Dopo potrai colorare il tutto con il colore che preferisci.
Con le bucce degli agrumi invece puoi realizzare delle piccole e bellissime candele, magari arricchendo il tutto con dei chiodi di garofano. Allo stesso tempo puoi utilizzare le bucce anche per creare degli ornamenti perfetti per decorare la tua tavola.
Puoi utilizzare la cannella per decorare le tue candele e renderle super natalizie e allo stesso tempo profumate.
Con i bastoncini di zucchero invece puoi creare dei personaggi natalizi da appendere sul tuo albero di Natale.
Infine un’altra idea per decorare l’albero di Natale è quella di realizzare delle palline semplicemente utilizzando delle vecchie coccarde, recuperate dai tuoi pacchi regalo. Saranno semplici ma molto natalizie!.