Tutti noi vorremmo avere delle piante sempre belle e sane. Tuttavia, questo per la maggior parte delle volte dipende dalla cure che ne abbiamo. Oggi noi abbiamo deciso di parlarvi di come fare un illuminante per le foglie delle piante, con dei semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa. Basta solo mescolarli insieme.
Vedere delle piante sane e belle è qualcosa che piace a tutti. Però non sempre facile mantenerne un sano vigore, questo perché come tutte le cose, anche le piante hanno bisogno di cure ed attenzioni.
Per questo motivo, per cercare di aiutarvi, in questo articolo abbiamo deciso di svelarvi dei semplici composti che aiutano le foglie a diventare brillanti e luminose. Ovviamente questo non è utile a farle essere sane ed in salute.
Le piante per stare bene in realtà hanno bisogno di acqua, luce giusta, aria, spazio ed anche fertilizzante giusto. Tuttavia, anche vederle luminose è davvero bello.
Come fare gli illuminanti per le foglie delle piante
Nel primo composto è necessario avere aceto, acqua ed olio. In questa miscela è necessario mettere in un litro d’acqua un cucchiaio di aceto e mezzo di olio. Solo successivamente vanno mescolati bene tutti gli ingredienti.
Alla fine con un semplice irrigatore e due panni in microfibra, si potrà passare la miscela su tutta la pianta e passarla bene su tutte le foglie con i panni. Questo aiuterà le foglie ad essere luminose e brillanti.
Il secondo trucco è necessario avere solo acqua e sapone neutro o glicerina. In questo caso basta mettere i due ingredienti insieme in una bacinella e mescolarli insieme.
Solo successivamente con un semplice panno, basterà passare il tutto sulla pianta. In pochissimi istanti si vedrà un cambiamento importante. Questo procedimento potrà essere ripetuto ogni volta che lo ritenete necessario, però usare il sapone neutro è la cosa più importante poiché eviterà di danneggiare la pianta.