Vivere Green
Luci del tè

Candele e tovaglioli: guida alla decorazione fai-da-te

Nel momento in cui vai a comprare le candele sul mercato quali fattori valuti? Puntualmente, ti attraggono quelle con l’aspetto migliore, non è così? 

Decora casa con solo candele e tovaglioli

Luci del tè

Ciò, però, comporta una spesa superiore. E ben sappiamo come risparmiare oggi sia quanto mai imprescindibile. Il lato positivo? La necessità aguzza l’ingegno!

Invece di acquistare tutto già pronto, lasciati guidare dalla fantasia e serviti di una particolare decorazione per candele, bella, ecologica e semplice. Anche se hai poca o nessuna esperienza riuscirai a ottenere un risultato soddisfacente osservando una serie di piccoli passaggi, alla portata di chiunque.

Per realizzare il tuo lavoretto fai da te ti servono giusto delle comuni candele e dei tovaglioli. Sì, hai capito bene: dei tovaglioli, reperibili ovunque. Scegli un set di tuo gradimento, dopodiché prendi un tovagliolo e separa i due strati che di solito lo compongono.

Luci

Modella la carta sulla candela e con il ferro da stiro, a bassa temperatura, passaci sopra. Ciò lo farà aderire dato il calore emesso. Si è creato un foro? Non preoccuparti: taglia un altro pezzo e attaccalo. Nulla di complicato.

In seguito, ritaglia ciò che ombreggia e pulisci la candela. Riutilizza il ferro da stiro così da ottenere una resa perfetta, da mostrare orgoglioso ai tuoi ospiti quando verranno a farti visita.  

Candela in primo piano

La tecnica appena illustrata ha il pregio di non essere niente affatto troppo elaborata. Le tue candele smetteranno di essere prive di personalità, lisce o di un singolo colore. Un suggerimento che ci sentiamo di darti è di impiegare tovaglioli e candele dai toni simili: in tal modo, si sposeranno meglio tra di loro, per un colpo d’occhio ottimale.

Non esitare e inizia la decorazione! Senza quasi accorgertene, porterai a termine il compito, all’insegna del risparmio. A fronte di una spesa minima, il frutto dei tuoi sforzi ti ricompenserà appieno.