Vivere Green
Seno donna

Crema naturale per rassodare il seno cadente

Il seno cadente è motivo di preoccupazione per numerose donne, che aumenta con il passare degli anni. Sebbene sia un processo naturale, è possibile applicare una serie di utili consigli al fine di mantenerlo sodo quanto più a lungo. 

Seno cadente: una crema naturale per rallentare i segni del tempo

Seno donna

Prima di entrare nel merito sugli accorgimenti da attuare, bisogna anzitutto comprendere le cause del seno cadente. Le principali sono le seguenti:

  • età;
  • stato di gravidanza e allattamento;
  • cambiamenti ormonali;
  • drastica perdita di peso;
  • forza di gravità, tipico di chi ha forme prosperose.

Per attenuare gli effetti dei fattori appena enunciati, si raccomanda di mantenere una dieta equilibrata, comprensiva di ogni nutriente richiesto dall’organismo. Inoltre, viene in aiuto lo svolgimento di regolare attività fisica (di qualunque tipo, dal concedersi delle belle camminate nel giardino poco lontano da casa alla palestra) e l’applicazione di una crema rassodante

Reggiseno

Nella fattispecie, ti spiegheremo come preparare una miscela fai-da-te, facile da ottenere ed efficace, i cui effetti saranno evidenti se la applicherai in maniera costante. 

Iniziamo dagli ingredienti:

  • un cucchiaio di yogurt semplice;
  • un uovo;
  • un cucchiaio di olio di vitamina E.

Mescola a fondo in una ciotola. Quindi, massaggia il seno in modo uniforme. Successivamente, indossa una camicia e lascia agire per mezz’ora. Infine, risciacqua con acqua tiepida. Essendo ricavata da ingredienti naturali, puoi tenere il composto quanto vuoi. 

Primo piano seno

L’acido lattico contenuto nello yogurt conferisce al composto la sua capacità idratante, la luminosità e un aspetto migliore. Le proprietà sono note alla comunità degli scienziati. 

L’elevato apporto proteico e nutritivo dell’uovo si traduce in innumerevoli benefici per la pelle. La luteina, ad esempio, contribuisce a mantenere la pelle elastica, ovvero a farla apparire più giovane, contrastando i segni dell’invecchiamento. Invece, la vitamina E è ritenuta l’antiossidante migliore in circolazione dato l’effetto ringiovanente e protettivo contro i radicali liberi.