Per ravvivare il grigiore degli ambienti di casa non è necessario sobbarcarsi grossi investimenti in arredamento. Una soluzione meno onerosa consiste nel procurarsi delle piante resistenti per la casa, capaci di adattarsi benissimo all’ambientazione. Delle tipologie che riesci ad acquistare agevolmente online, le quali non rischino di rovinarsi durante il trasporto.
Piante resistenti per casa: 10 specie da poter comprare online
Soprattutto nel periodo oggi attraversato, l’idea di dover utilizzare i nostri risparmi ci fa storcere il naso e a ben donde. Difatti, l’impatto economico del conflitto scoppiato in Ucraina, per opera della Russia di Vladimir Putin, non è stato indifferente. Nello specifico, molte famiglie italiane accusano il colpo sul fronte delle bollette di luce e gas.
I forti rincari comportano delle rinunce, più o meno significative. Per questo il governo ha adottato alcuni interventi, al fine di supportare chi è a rischio povertà.
Con la salita al potere del nuovo Governo, guidato dalla prima premier donna, Giorgia Meloni, diverse misure hanno trovato conferma, tra cui il bonus mobili ed elettrodomestici. Che consiste in una detrazione del 50 per cento nella dichiarazione dei redditi Irpef in caso di ristrutturazione edilizia.
Scegliere prodotti di classe energetica superiore contribuisce a tenere sotto controllo i consumi, ma anche con gli sconti e le agevolazioni stabiliti dalla classe politica, l’investimento iniziale da sostenere non è per nulla basso.
Il ricambio voluto è spesso dettato pure dal desiderio di conferire un tocco di vitalità alle quattro mura. E, almeno da questo punto di vista, un “piano B”, ben meno impegnativo nell’ottica delle spese, esiste: piante resistenti per la casa.
Grazie alle loro caratteristiche peculiari, sanno rimanere in ottimo stato a lungo, talvolta senza prestare nemmeno troppe attenzioni al loro mantenimento. Di seguito, te ne suggeriamo dieci tipologie, ciascuna con peculiarità e bisogni peculiari, che esalteranno i tuoi interni:
- Albero di giada
- Aloe
- Aptenia
- Bromelia
- Ficus lirata
- Monstera deliciosa
- Pothos
- Sansevieria
- Spatafillo