Dall’ultima volta in cui abbiamo eseguito il lavaggio del mocio può essere trascorso talmente tanto tempo che sfregarlo sui pavimenti li renderà solo più sporchi ed emananti un cattivo odore.
Lavaggio mocio: come preparare un composto naturale
Ogni area trattata anziché guadagnarne in brillantezza risulterà sempre più sporca, in un circolo vizioso senza fine, a meno di non cambiare modus operandi. I problemi svaniranno nel momento in cui deciderai di porre in pratica il trucchetto che abbiamo da condividere con te.
Lo straccio rappresenta una delle migliori soluzioni da mettere in atto poiché comodo, pratico e davvero efficace. Se in buone condizioni, ti permetterà di riavere pavimenti lucidi.
Quanto ti andremo a consigliare è una miscela eccezionale: efficace, sgrassante, disinfettante e sterilizzante, ti toglierà dagli impicci. Ecco l’occorrente:
- 1/2 tazza di aceto bianco;
- il succo di 1 limone;
- 2 litri di acqua calda;
- 5 cucchiai di sapone per pavimenti;
- secchio o contenitore capiente.
Innanzitutto, versa mezza tazza di aceto, il succo di limone, l’acqua calda e il sapone per pavimenti all’interno del secchio o del contenitore. Se ti serve una quantità maggiore, devi solo raddoppiare le proporzioni. Lascia a mollo il mocio e tienilo lì per 3 ore. In seguito, sciacqualo con acqua abbondante.
Passa adesso alla fase di asciugatura. Laddove la giornata lo consenta metti il mocio al sole, in un ambiente abbastanza ventilato. A processo completo, sarà utilizzabile di nuovo! È conveniente eseguire il processo tutte le volte dopo averlo usato.
Essendo predisposto alla pulizia di superfici sporche, rischia di accumulare umidità e di raccogliere germi e batteri. Conservarlo in buono stato e disinfettato porterà a dei risultati tangibili. A questo punto, sarà finalmente profumato e salubre, dei requisiti imprescindibili da rispettare ancora prima di adoperarlo. L’ideale per ridare alle superfici il loro aspetto iniziale, che tanto hai desiderato!