Le decorazioni donano sempre quella marcia in più ai nostri balconi, alle facciate. Sopratutto sotto natale, cosa c’è di più bello che vedere gli ambienti pieni di luci e colori? Per questo oggi abbiamo pensato di creare con voi un cesto natalizio sospeso.
Come dice la parola, stiamo parlando di un cesto, che andremo a decorare e appendere all’esterno. Oggi lo vediamo decorato in stile natalizio, vista la ricorrenza, ma con un po’ di cambiamenti e fantasia, si adatterà benissimo a decorare la vostra casa tutto l’anno.
Idee utili per un cesto natalizio sospeso semplice e originale
La prima versione, quella più classica, prevederà l’uso delle palline dell’albero. Se non siete tipi particolarmente creativi, ma amate la tradizione e le cose semplici, procuratevi qualche ramo di pino, delle pigne, lucine e palline. Il vostro cesto sarà colorato e luminoso.
Partendo sempre da una base green, composta da rami di pino e pigne, per dare un tocco di originalità e colore, potete distribuire le bacche rosse nel cesto. Tanto basterà per rivestirlo a festa.
Chi di noi non ha in giro per casa un cesto di vimini. Bene potete puntare sull’oro e l’argento, decorandolo con ghirlande e stelle di natale per un tocco glamour.
Un’idea originale e moderna riguarda la sfera sospesa. Se ne possono trovare in commercio di tutti i tipi, potete comperare la struttura in ferro e rivestirla con pigne, rami e bacche.
La sfera si presta benissimo anche per creare una composizione lussureggiante ed elegante. Basterà puntare su un gioco di luci che rivestono l’intero globo.
I fiocchi sono un must per le decorazioni. E allora perché non servirsene per decorare il nostro cesto. Leghiamo un nastro, che sia di raso, di tulle o di stoffa non importa,al bordo superiore
Ricordatevi che il cesto sospeso, è sempre più bello se utilizzate le luci, tendete sempre a prenderle oro, per dare quel tocco di preziosità alla vostra decorazione.