Il 25 dicembre di ogni anno si celebra il Natale. Questa è una ricorrenza religiosa dove si festeggia la nascita di Gesù. I simboli principali di tale celebrazione sono l’albero di Natale ed il presepe. Quest’ultimo rappresenta esattamente la scena della nascita di Gesù bambino, raffigurando la Vergine Maria, il falegname Giuseppe, il bue, l’asinello ed appunto il nascituro. Però questi addobbi risultano essere poco economici il più delle volte, quindi in quest’articolo vi daremo alcuni consigli utili al fine di creare un presepe con materiali totalmente riciclati.
Come creare un presepe
la prima cosa importante da sapere per creare quest’addobbo è tutto il materiale che ci può servire. Avremo bisogno di un vaso vecchio, un po’ di terriccio, qualche pezzo di legno e del muschio. Poi ancora ci servirà della colla abbastanza potente, preferibilmente quella a caldo, delle piantine per ormare ed infine le miniature dei soggetti che sono raffigurati nel presepe natalizio.
@ideatimes Great idea#viral #diy #creative #diyhomedecor #decoration #satisfying #oddlysatisfying #handmade #learnontiktok #skills #usa #cool #idea #gardening #useful #tipsandtricks #ideatimes #foryou #fypシ ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show
Bisogna posizionare, tramite una piccola paletta, il terriccio dentro al vaso, e piantarci all’interno alcune piantine che simuleranno dei piccoli alberi. Dopo di che, con l’aiuto della colla a caldo, attaccheremo un po’ di muschio a nostro piacimento ai lati del vasetto, creando una sorta di sentiero.
Con le schegge di legno, dopo averle levigate per bene così da evitare che chiunque si possa far male, creeremo la capanna al cui interno ci sarà la Sacra famiglia. Basterà solamente posizionare questi pezzetti di legno ad incastro ed incollarli dandogli la forma di una casa. A questo punto possiamo posizionare le miniature all’interno di questa struttura e, se vogliamo, anch’essi possono essere incollati al presepe. Il tocco finale sarà lucidare il tutto con dello spray adatto.
Ed un ulteriore tocco natalizio lo potremo dare aggiungendo delle piccole luci su tutto il perimetro della nostra creazione. In questo modo avrete un presepe di Natale molto carino, economico e soprattutto nel totale rispetto dell’ambiente, da poter anche regalare ad un vostro caro.