I sacchetti per freezer sono oggetti utilissimi, in quanto ci consentono di congelare i nostri alimenti e conservarli in un modo corretto. Essendo oggetti usa e getta, svolta la loro funzione, molte persone li gettano. Anche se pensati per un singolo utilizzo i sacchetti del freezer si prestano bene ad essere riciclati e trasformati in qualcosa di utile. Andiamo a scoprire insieme come dare nuova vita a questi oggetti.
Idee utili per dare nuova vita ai sacchetti per freezer
La cosa più scontata che potreste fare con i sacchetti utilizzati del freezer è riutilizzarli. Se avete utilizzato i sacchetti per contenere alimenti sicuri come biscotti, pane o frutta, potete lavarli, lasciarli asciugare e utilizzarli di nuovo. Questo gesto oltre a farvi risparmiare contribuirà a ridurre la quantità di plastica che finisce in discarica.
Se amate viaggiare spostandovi in aereo, sapete che per trasportare liquidi avete bisogno di acquistare contenitori specifici. Per ovviare a questa spesa potete sfruttare i sacchetti del freezer al posto dei contenitori. Naturalmente lavateli e asciugateli prima di utilizzarli per conservare shampoo, balsamo e altri prodotti liquidi.
Se oltre a cucinare amate preparare dolci e decorarli, un oggetto indispensabile è la sac-a-poche. Capita però di non averla a disposizione. In questo caso potete sostituirla con un sacchetto del freezer. Riempitelo con la crema o il composto desiderato, chiudilo bene e ritagliate un piccolo angolo.
In bagno e in ufficio c’è sempre bisogno di un sacchetto per raccogliere i rifiuti. Anche se piccoli i sacchetti del freezer possono rivelarsi utili per raccogliere la spazzatura. Oppure se avete un animale domestico, potete utilizzare i sacchetti del freezer per raccogliere i bisogni del vostro animale.
Infine, potete riutilizzarli per proteggere i materiali in fase di trasloco. Riempiteli di aria e utilizzateli come cuscinetti per proteggere oggetti fragili durante il trasporto. Queste sono solo alcune delle opzioni da scegliere per riutilizzare i sacchetti, a se ci pensate ne troverete moltissimi altri.