Risparmiare sulla bolletta oggi come oggi è una delle priorità, considerando gli aumenti degli ultimi tempi. Ci sono degli elettrodomestici che consumano tantissimo, anche da spenti. Stai attento a queste cose se non vuoi che arrivino bollette esagerate.
Le bolletta sono sempre più alte, oramai è risaputo. Risparmiare su questi costi è sempre più difficile, anche se con qualche piccola accortezza uno sconto in più si riesce ad ottenere. Come per esempio attivare lavatrici o lavastoviglie nelle ore serali/notturne, dove ci sono meno consumi. Oppure evitare lavaggi troppo lunghi che consumano un grande quantitativo di acqua e di energia.
Consuma tantissimo pure il phon. In linea di massima quando fa ancora caldo possiamo evitare di lasciarlo acceso troppo a lungo. Non solo. Anche i vari ferri e piastre per capelli non utilizziamoli con troppa disinvoltura, se non vogliamo vedere costi aggiuntivi pazzeschi. Ci sono poi degli elettrodomestici che consumano di più in generale, come forni, fornetti, oltre alle lavatrici o lavastoviglie.citate in precedenza. Insomma farne un uso eccessivo non è l’ideale, anche per i costi delle bollette.
Quali sono gli elettrodomestici che consumano tantissimo anche da spenti.
L’errore che facciamo in molti, senza rendercene conto è quello di lasciare alcuni dispositivi, come pc o televisori, per tanto tempo in stand by, senza effettivamente utilizzarli. Ciò che dobbiamo fare per tagliare concretamente i costi in bolletta, è di non commettere questo grande sbaglio, che mettiamo in atto senza rendercene conto, nella nostra quotidianità. A volte magari capita anche di uscire lasciando i dispositivi in questa modalità: anche così consumano tantissimo.
Ricordiamoci di non lasciare mai attaccato lo spinotto per la carica del nostro cellulare, dal momento che anch’esso contribuisce a innalzare dei costi in bolletta. Infine ricordiamoci poi di staccare dalla presa di corrente tutti gli elettrodomestici che non stiamo usando, come frullatori, tostapane e macchinette da caffè. Anche se sono collegati a delle ciabatte, spegniamole subito e scolleghiamole dalla corrente.