Il bagno è lo spazio della casa che necessita di un’igiene continua. Ci sono dei punti critici però dove si accumula moltissimo calcare. Se vuoi eliminarlo a costo zero e in modo del tutto naturale, puoi usare un pomodoro.
Tra tutte le stanze della nostra abitazione, sicuramente il bagno ha bisogno di un’igienizzazione costante. Non sempre è facile pulirlo al meglio, in dei punti poi si accumula sporco e calcare difficili da rimuovere. Abbiamo un pò tutti provato diversi prodotti e diversi metodi naturali e non. La parte critica è sempre quella dove si accumula più calcare, come i rubinetti.
Se le hai provate tutte, come ad esempio aceto e bicarbonato, succo di limone o sapone di Marsiglia, sicuramente non hai ancora provato questa tecnica a base di pomodoro per igienizzare il bagno. Proprio così il pomodoro, oltre a essere un contorno gustoso, utilizzato per numerosi piatti in cucina, dal sugo per la pasta, al condimento della pizza, fino alle semplici insalate, diventerà anche un alleato per le pulizie domestiche. Come? Te lo spiego subito.
Come utilizzare il pomodoro per la pulizia del bagno
Per rimuovere i cerchi neri di calcare intorno ai rubinetti si possono usare anche i pomodori. Forse non tutti sanno che questi vegetali, molto impiegati in cucina e tanto amati, hanno un potente effetto anticalcare e disincrostante. Utilizzarlo per questi punti più critici sarà un gioco da ragazzi.
Basterà semplicemente tagliare un pomodoro a metà e utilizzarlo come se fosse una spugna, quindi strofinando sulla macchia di calcare intorno al rubinetto. A questo punto far agire per qualche istante e risciacquare con abbondante acqua. In questo modo si otterranno non solo dei risultati ottimi e sorprendenti, ma si opterà anche per un metodo assolutamente ecologico e naturale al 100%. Da considerare anche il risparmio, praticamente il calcare sarà eliminato una volta per tutte a costo zero.